L’Inter punta a rinforzarsi sempre più: sul piatto 40 milioni di euro per un super colpo, il piano di Beppe Marotta
Si può rendere ancora più forte e competitiva una squadra come l’Inter? Una domanda che in molti, in Italia, si stanno ponendo alla luce dei risultati della Beneamata. Primo posto in solitaria, 14 punti di vantaggio sul Milan secondo e campionato virtualmente chiuso, tanto da poter festeggiare già il prossimo 22 aprile.
Un dominio totale che arriva dopo la quasi impresa epica in Champions League, con i nerazzurri caduti solo in finale contro il Manchester City di Guardiola. E proprio il cammino europeo in questa stagione è il dente che duole, e molto, alla Pinetina.
Ecco perché Beppe Marotta è già a caccia dei rinforzi giusti: vuole la Champions League l’ad nerazzurro, conscio di come servano poche pedine a questa squadra per poter puntare al grande traguardo. Ed i primi due acquisti sono stati già effettuati: entrambi a parametro zero ma più che funzionali al 3-5-2 di Simone Inzaghi che chiede due alternative di livello per ogni ruolo.
Inter, dopo Zielinski e Taremi un top in difesa
A potenziare il centrocampo arriverà Zielinski dal Napoli, classe ’94, una mezz’ala che conosce a menadito la Serie A e dotata di grande tecnica e qualità. Centrocampista di inserimento, proprio come Mkhitaryan, potrà essere un valido rinforzo per i nerazzurri.
L’altro colpo sarà in attacco: già ingaggiata la punta del Porto Mehdi Taremi, bomber iraniano trattato fin dalla scorsa estate. Marotta, però, non si fermerà a loro due, anzi. Nel mirino c’è anche il potenziamento della difesa ed in questo senso è stato già individuato l’obiettivo: si tratta di Alessandro Buongiorno, pilastro del Torino e dell’Italia di Luciano Spalletti.
Diversi i club che hanno messo nel mirino il difensore: dal Milan che in inverno l’aveva chiesto a Cairo ricevendo un secco no, al Napoli, a caccia di un centrale per rinnovare la sua difesa. L’ultima in ordine di tempo è l’Inter: la valutazione data dal patron del Torino, però, è sempre la stessa, 40 milioni di euro.
Una cifra che l’Inter non ha a disposizione. Ecco perché potrebbe recuperarla attraverso le cessioni. Marotta, per abbassare il cash da destinare ai granata, potrebbe mettere sul piatto alcune contropartite sicuramente gradite al Torino. Da Sariano a Francesco Pio Esposito fino alla stellina Valentin Carboni che si sta mettendo in mostra a Monza.