Gran colpo della Lazio che avrebbe già il sì del calciatore: Tudor ha dato l’ok, il primo grande rinforzo è pronto.
Un nome forte per cambiare non solo il cammino della Lazio, ma anche per voltare pagina e avere strategie differenti, in campo e sul mercato.
La scelta di Igor Tudor, per la Lazio, non è affatto casuale. Lotito ha scelto un tecnico con idee chiare, ma al termine di questa stagione dovrà di certo assecondare alcune richieste dell’allenatore. Questo perché al momento della firma l’ex allenatore del Marsiglia avrebbe posto delle condizioni.
La sua esperienza alla Lazio dovrà essere in linea con le aspettative dell’allenatore ma anche del club, e per questi motivi, anche le scelte di mercato, saranno importanti e condivise. Tudor sa quindi di poter ottenere pedine importanti, che sono necessarie ad una squadra poco adatta al modulo scelto dal croato.
La sensazione è che i biancocelesti daranno la caccia a trequartisti e centrocampisti in grado di dare ritmo ma anche di dettare l’ultimo passaggio. Fantasia e forza fisica quindi, e la Lazio avrebbe individuato una pedina perfetta per dettare i ritmi alla linea mediana. L’offerta potrebbe essere imminente, e il primo rinforzo per la nuova Lazio sarebbe già nel mirino.
Lazio, in arrivo un centrocampista dalla Serie A
Venticinque presenze, due reti e due assist in Serie A. Un bottino non proprio in linea con le aspettative del Torino, che forse puntava ad avere qualcosa in più dal centrocampista.
Ivan Ilic in granata ha alternato ottime prestazioni a qualche prova incolore, ma il suo club ha piena fiducia di un 23enne che al momento è fermo ai box a causa di un infortunio. Ilic ha accettato il Torino in estate con la consapevolezza di poter diventare un punto fermo dei granata, e lo ha fatto in un momento in cui anche la Lazio provava a capire come strapparlo alla concorrenza.
I biancocelesti, secondo quanto filtra nelle ultime ore, non avrebbero però abbandonato l’idea di provarci nuovamente. Il Torino non deve per forza vendere, ma il rendimento del calciatore non ha del tutto convinto, e per una somma interessante potrebbe almeno aprirsi una discussione per valutare l’eventuale offerta di Lotito.
Tudor avrebbe infatti messo il calciatore nella lista degli acquisti per la prossima stagione, e il club vorrebbe accontentarlo. L’ostacolo è una valutazione di circa 18 milioni che per il Torino non può essere minimamente trattabile dopo la spesa di circa 16 milioni per averlo dal Verona. Lotito però questa volta non può sbagliare. Tudor porterà nuovi rinforzi, e il calciatore serbo potrebbe essere il primo ad arrivare.