Mercato Napoli, in vista della prossima stagione gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa che arriva dal Sassuolo. Si era parlato di Pinamonti, ma non è il solo che piace. L’affare è da 10 milioni e rappresenta un nuovo nome per la compagine guidata da Aurelio De Laurentiis. Vediamo cosa sta accadendo in tal senso.
Il Napoli sta facendo i conti con una stagione a dir poco delicata. Probabilmente rappresenta, dopo l’euforia della passata stagione per lo Scudetto, il punto più basso della gestione di Aurelio De Laurentiis, al punto che è fortemente in dubbio anche la partecipazione alle coppe europee. In vista della prossima stagione è in programma una autentica rivoluzione, dal momento che molti calciatori andranno via e tanti altri ne arriveranno. Si cambierà poi anche in panchina e come guida alla squadra del mercato. Il patron dei partenopei infatti si sta guardando attorno per scegliere il nuovo allenatore e, prima ancora, il direttore sportivo. In tal senso, la scelta in tal senso è ricaduta su Manna, che si insedierà dalla prossima stagione e che deve solo firmare il nuovo contratto.
Mercato Napoli, colpo dal Sassuolo
A prescindere da questo, però, i partenopei sono consapevoli che non possono fare a meno di un mercato importante per rialzare la testa. Per questo, nonostante ci sarà un cambio per quanto riguarda il direttore sportivo, Meluso e Micheli stanno continuando a lavorare. Ed ora hanno messo nel mirino il calciatore del Sassuolo.
Stando a quanto raccontato da “NapoliPiù“, infatti, ieri in occasione di Salernitana-Sassuolo, i due uomini mercato del Napoli erano presenti allo stadio Arechi per vedere da vicino non solo Andrea Pinamonti ma anche Daniel Boloca. Si tratta di un nome nuovo, ma a quanto pare gli azzurri fanno sul serio ed hanno anche avviato i contatti.
Napoli, nel mirino Boloca del Sassuolo: le ultime sull’affare
Il calciatore italiano di origini rumene è un classe 1998 e si è messo in mostra nella disastrosa annata di cui si è reso protagonista, suo malgrado, il Sassuolo. Il Napoli sta seguendo Boloca con particolare attenzione al punto che ha già avviato anche i contatti, a quanto pare, con il club neroverde per capire se realmente ha le intenzioni di lasciarlo partire. Il suo valore di mercato secondo Transfermarkt si aggira intorno ai 10 milioni di euro e nel caso in cui il Sassuolo dovesse retrocedere allora la strada potrebbe mettersi in discesa.