Milan, blitz per la difesa: il rinforzo arriva dalla Premier

Il Milan ha scelto: in cima alla lista per la difesa spunta un calciatore che vorrebbe lasciare il suo club.

Tanti nomi e poche certezze per la difesa del Milan, al centro di un progetto di restyling necessario dopo le difficoltà di questa stagione.

calciomercato milan difensore dalla Premier
Stefano Pioli (controcalcio.com) – LaPresse

La sensazione è che almeno due calciatori potrebbero giungere a Milano, e i sondaggi sono tanti. A frenare le possibili strette di mano però è un capitolo ancora più importante, che i rossoneri devono chiudere in fretta. La priorità è infatti chiudere subito un colpo in attacco, con tanti nomi ma anche valutazioni altissime, e quindi al centro di discussioni per evitare si commettere errori.

Zirkzee resta il primo di una lunghissima lista, che ora si allarga con il nome di Retegui. Da questa scelta dipenderanno le altre mosse dei rossoneri, che intanto però avrebbero stabilito budget e necessità, e si apprestano ad avviare i contatti per un difensore di alto livello.

La scelta sarebbe ricaduta su un calciatore del Chelsea, che con i Blues non è riuscito del tutto a mostrare il suo valore e potrebbe decidere di cambiare aria. I tanti infortuni ai compagni di reparto gli hanno garantito più spazio nelle ultime partite, ma l’ennesima rivoluzione che in estate cambierà nuovamente il volto del Chelsea, potrebbe accelerare la cessione. Il Milan è quindi pronto a chiudere.

Milan, si può chiudere: arriva il difensore

C’è un nome che stuzzica il Milan, convinto dalle qualità del calciatore ma frenato da una valutazione che avrebbe praticamente chiuso ogni possibilità di intervenire.

calciomercato milan chelsea badiashile
Harrison Reed del Fulham braccato da Benoit Badiashile (controcalcio.com) – LaPresse

Il primo obiettivo della dirigenza rossonera è Buongiorno, ma la cifra richiesta dal Torino è altissima e la concorrenza cresce. Ecco quindi che in cima alla lista ci sarebbe Benoit Badiashile, centrale del Chelsea che lo prelevò dal Monaco strappandolo per una somma altissima a molti altri club.

Il centrale di Limoges fu prelevato per 38 milioni di euro, ma quest’anno è stato chiamato in causa solo in 10 occasioni da Pochettino. Troppo poco per un 23enne che spera di diventare un punto fermo della sua nazionale ed ha le carte in regola per riuscirci. Badiashile per questo motivo vorrebbe tentare una nuova esperienza, e sarebbe convinto dall’idea di approdare in Serie A.

I rossoneri sono quindi pronti ad intavolare una trattativa in cui le condizioni favorevoli non mancano. Il centrale del Chelsea è il primo della lista e nelle prossime settimane potrebbe arrivare il sì definitivo per un rinforzo di grande livello.

Gestione cookie