L’arrivo di Manna potrebbe cambiare gli scenari: al Napoli piace un bianconero, la trattativa potrebbe partire subito.
Ancora un duello. L’ennesima sfida che dal campo ai media negli ultimi anni ha messo l’una contro l’altra Napoli e Juve.
Questa volta il confronto è giocato come una partita a scacchi. L’avvento di Giuntoli a Torino ha spinto De Laurentiis ad un commento sulla ‘juventinità’ del direttore bianconero, in cui è stato sarcasticamente sottolineato che se si fosse accorto prima di questo “se ne sarebbe liberato prima”.
Gli scenari, però, nel calcio moderno, cambiano in fretta. Ecco quindi che la pista per l’approdo a Napoli di Giovanni Manna, braccio destro proprio di Giuntoli a Torino, sembra sempre più calda. Un dietrofront sottolineato dai tifosi bianconeri, che ricordano quelle parole di De Laurentiis e pongono l’accendo anche sul lungo corteggiamento a Conte, ex capitano e anche allenatore bianconero.
Dietro alla trattativa che potrebbe portare Manna a Napoli però c’è altro. Non solo la fiducia che il presidente partenopeo ripone nel collaboratore di Giuntoli e la svolta mirata a puntare sui giovani, ma anche alcuni movimenti di mercato che iniziano a trovare conferme. Uno su tutti riguarda un calciatore bianconero, che sarebbe entrato prepotentemente nei radar di De Laurentiis.
Dalla Juve al Napoli per 30 milioni
Incastri, duelli per il primato in classifica e accesi confronti. Juve e Napoli si sfidano continuamente, e questa volta lo faranno per un calciatore molto importante.
Secondo quanto riferito da Calciomercato.it, i partenopei starebbero valutando un investimento di grande rilievo, soprattutto qualora Giovanni Manna dovesse prendere in mano il mercato dei partenopei. L’obiettivo sarebbe infatti diventato Matias Soulé, che dopo una stagione esaltante al Frosinone tornerà alla base.
La Juve in questa fase sta valutando il futuro dell’argentino, che in molte statistiche è fra i migliori della Serie A e sarebbe pronto a lottare per una maglia da titolare in bianconero. Le decisioni sul suo futuro saranno legate a quelle della panchina a Torino. Con Allegri, e quindi con l’attuale modulo, lo spazio per il calciatore potrebbe essere poco.
Un nuovo tecnico invece potrebbe lanciare Soulé, che intanto è al centro di continue offerte. I milioni in arrivo dall’Arabia non hanno scalfito le certezze di un calciatore che ha scelto la strada giusta e a Frosinone ha mostrato il suo talento, ma dalla Premier arriveranno tante richieste.
A muoversi, però, almeno secondo quanto riferito da Calciomercato.it, ci sarebbe anche il Napoli. Il club potrebbe fare un sondaggio, e una cifra attorno ai 30 milioni, per un club che si prepara alla cessione più importante della storia, non sarebbero di certo un grande ostacolo.