Sfogo contro la dirigenza della Roma: è ‘colpa’ di Lukaku

La Roma è concentrata sul finale di stagione, ma intanto deve programmare il futuro: arriva uno sfogo in diretta che riguarda anche Lukaku

Il destino della Roma, come per tutte le società, passa da diverse scelte. Innanzitutto, quelle della dirigenza che sarà chiamata a costruire una squadra ancora più competitiva per il prossimo anno, sperando che il ritorno in Champions League possa presto diventare realtà.

Sfogo in diretta sulla Roma e Lukaku
Romelu Lukaku non ha convinto del tutto alla Roma (LaPresse) – controcalcio.com

In panchina, invece, la scelta sembra cadere su Daniele De Rossi, che dal suo ritorno nella Capitale, ma stavolta come allenatore, sembra aver portato una nuova mentalità e una filosofia tecnica e tattica ben precisa. Negli ultimi due mesi, molti tifosi sono tornati a seguire la squadra con grande entusiasmo, perché in campionato le cose sono andate decisamente meglio e in Europa League il percorso continua, alle porte del doppio confronto contro il Milan.

La brutta prestazione contro il Lecce, però, sembra aver fatto tornare i fantasmi di inizio stagione, quando con José Mourinho in panchina le cose non andavano proprio per il meglio. Ed è tornata anche qualche critica da parte di Daje Ale. L’insider di cuore giallorosso inizialmente ha accolto con grande favore il ritorno di De Rossi, ma ora le sue polemiche nei confronti della società sembrano essere tornate.

Daje Ale contro la società della Roma: “La competenza è più importante dei soldi”

Durante la diretta di Controcalcio su Twitch, Daje Ale sembra avercela parecchio con la proprietà per le scelte delle ultime stagioni, anche a fronte dei soldi spesi: “La competenza conta più dei soldi nel calcio, come nella vita. A parità, vince sempre la competenza.

Sfogo in diretta sulla Roma e Lukaku
Secondo Daje Ale, l’acquisto di Lukaku non aveva molto senso (LaPresse) – controcalcio.com

È l’inizio di uno sfogo molto più ampio, che sfocia anche nella gestione del calciomercato: “Nella Roma sono stati buttati tanti soldi, anche per il discorso Lukaku. Erano tutti felici, è normale: ti prendono Lukaku… Ma che progetto è spendere 17 milioni per un calciatore che a fine anno andrà via a 31 anni?”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Insomma, con il senno di poi l’operazione che ha permesso al belga di arrivare dal Chelsea non viene per nulla approvata da Alessio Manieri, che probabilmente avrebbe preferito un calciatore di maggiore prospettiva. Chissà se la società che tifa lo accontenterà tra qualche mese: di sicuro, la squadra andrà sistemata in diverse posizioni.

Gestione cookie