“Zirkzee è il migliore al mondo”: si scatena il putiferio in diretta

Joshua Zirkzee è uno dei bomber che più si sta mettendo in evidenzia in Serie A: c’è addirittura chi pensa sia già il migliore al mondo

Tra le sorprese più belle dell’attuale Serie A c’è sicuramente Joshua Zirkzee. Il centravanti olandese, a soli 22 anni, è letteralmente esploso con la maglia del Bologna in questa stagione. Ha già realizzato 10 gol e 4 assist, ma soprattutto sta impressionando per la capacità di manovrare l’attacco e con giocate di altissima scuola, che fanno stropicciare gli occhi ai tifosi.

Provocazione in diretta su Zirkzee
Zirkzee piace tanto alle maggiori big internazionali (LaPresse) – controcalcio.com

Arrivato dal Bayern Monaco, ha preso il posto di Marko Arnautovic al centro del gioco e ha fatto ancora meglio rispetto all’austriaco, soprattutto garantendo maggiori prospettive nel lungo periodo. Anche se dovesse arrivare lo storico traguardo della qualificazione in Champions League, è difficile che i felsinei riescano a trattanerlo.

I bavaresi hanno conservato una clausola di riacquisto da 40 milioni di euro, ma soprattutto le maggiori big internazionali hanno messo gli occhi su di lui, con una valutazione che è già schizzata a 60 milioni circa – sempre che non scatti un’asta per il calciatore che potrebbe ulteriormente aumentare le offerte. Intanto, i complimenti per lui non mancano, tanto che c’è chi pensa sia già il migliore al mondo nella sua posizione.

Zirkzee fa impazzire Daje Ale: “È il migliore al mondo”

In Italia, il Milan è in prima fila e se ne sta parlando anche in ottica Inter, ma è difficile che i nerazzurri riescano a investire tanto per un nuovo attaccante. Sulle qualità tecniche dell’olandese, in ogni caso, ci sono veramente pochi dubbi.

Provocazione in diretta su Zirkzee
Zirkzee è al centro dei rumors di calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

L’insider romanista Daje Ale si è sbilanciato nella diretta di Controcalcio su Twitch, scatenando non poche polemiche: Zirkzee è il più forte al mondo in questo momento”. Gli altri partecipanti alla live dissentono, ma Alessio Manieri incalza: “In questo momento, lo preferisco a tutti. È più intelligente e fisico”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Anche quando Damiano Er Faina propone il paragone con Erling Haaland, non ha dubbi: “Uno gioca a pallone, l’altro gioca a calcio. A breve inizierà a fare anche 30-40 gol a stagione“. Si tratta ovviamente di valutazioni soggettive, ma quella di Daje Ale sembra più che altro una provocazione, dato che il calciatore del Bologna non può essere paragonato a gente come il norvegese o Lewandowski, tanto per citarne due. Il futuro, però, è suo e le big l’hanno già capito.

Gestione cookie