Il mondo del calcio vive un momento molto particolare e delicato a causa delle condizioni fisiche di uno degli uomini più amati del passato.
Ci sono alcune situazione che tengono tifosi e sportivi con il fiato sospeso e rischiano di compromettere le prossime giornate. Il calcio italiano ha da poco pianto la scomparsa di Joe Barone, dirigente della Fiorentina, e ora vuole evitare a ogni costo l’addio a un altro grande uomo di sport del presente e del passato. L’addio al dirigente viola è stato un fulmine a ciel sereno che difficilmente verrà superato in poco tempo e ha lasciato scorie indelebili in tutti i tifosi.
Ora arrivano notizie di un grave incidente che può compromettere la vita di uno degli uomini più importanti del calcio italiano del passato.
Serie A e CONI con il fiato sospeso: incidente per l’ex presidente
Il mondo dello sport italiano vive con ansia queste ore di ricovero per l’ex presidente che si è trovato coinvolto in un incidente stradale molto importante che ha reso gravi le sue condizioni. La notizia si è diffusa solo in queste ore ma riguarda almeno la giornata di ieri.
L’ex presidente della CONI, Gianni Petrucci, è rimasto coinvolto in un brutto incidente con la sua auto e ora è ricoverato in ospedale e le sue condizioni sono sotto l’attentissimo controllo dei medici.
L’ex numero uno del CONI è stato ricoverato al San Camillo di Roma, mentre la moglie è all’ospedale di Tor Vergata.
Incidente d’auto per Gianni Petrucci: cosa è successo
Nel pomeriggio di ieri c’è stato un grave incidente d’auto per Gianni Petrucci, presidente della Federbasket e anche ex numero uno del CONI. Il sinistro accaduto a Valmontone, nei pressi di Roma: secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il presidente percorreva una curva in zona Colle Pereto e sarebbe uscito fuori strada, finendo in un dirupo di diversi metri.
Petrucci è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale San Camillo, mentre la moglie, in macchina in quel momento, è stata trasferita al Policlinico Tor Vergata. Nella notizia bruttissima che tiene tutto il mondo dello sport con il fiato sospeso, c’è anche un po’ di conforto: entrambi non sarebbero in pericolo di vita.
Secondo quanto riferisce Il Messaggero, Gianni Petrucci ha riportato un trauma toracico severo ma le condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita: è vigile e orientato.
Condizioni Gianni Petrucci: ecco chi è
Nel giugno del 2023 Gianni Petrucci è stato anche inserito nel C.d.A. della Salernitana. Dal 199 al 2013 è stato presidente del CONI, per quattro mandati consecutivi, per poi ricoprire la carica di presidente della Federazione Italiana Pallacanestro.
Al vaglio dei carabinieri l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto oggi: la prognosi resta riservata.