Il calcio italiano è al centro di un grosso cambiamento radicale: ci sono alcune società che vanno verso la cessione e il cambio di proprietà.
Ci sono molte società che non stanno vivendo un buon momento dal punto di vista econonomico e in molti casi si rischia di arrivare a situazioni spiacevoli e poco confortevoli per il futuro. I club stanno valutando diverse offerte in arrivo da fondi stranieri e ora un’altra proprietà americana può rilevare le quote di un’altra società importante e storica.
La stagione è iniziata già con molti problemi per diverse società che ora sono costrette alla cessione. Ci sono questioni ancora irrisolte che i presidenti ora stanno risolvendo e che possono cambiare il futuro.
Dal post Covid ci sono stati grossi problemi di natura economica che hanno cambiato notevolmente il modo di fare calcio e di fare impresa per molte società. Dalla Serie A alle serie minori ci sono grosse difficoltà che le società non sempre possono risolvere e può cambiare la gestione dei club.
Sempre più spesso sta accadendo che le società attuali si sta decidendo di avviare le pratiche per la cessione della società per mettere un freno alle difficoltà economiche e dare un futuro migliore al club e ai tifosi.
Secondo le ultime notizie, c’è una nuova proprietà americana che può approdare in Italia e prelevare uno dei club storici del nostro calcio.
Il Pescara milita in Serie C e sta vivendo un campionato fatto di alti e bassi che può cambiare totalmente il futuro. Partiti con il progetto di vincere il campionato e risalire subito in Serie B, la squadra abruzzese si è dovuta arrendere alle difficoltà economiche e gestionali e si dovrà accontentare di una salvezza tranquilla e ripartire ancora dalla Serie C.
Il presidente Sebastiani sta cercando nuovi acquirenti per il Pescara. La società biancazzurra va verso la cessione, ci sono contatti e colloqui che vanno avanti da molto tempo e che ora possono diventare sempre più concreti e reali e portare all’addio dell’attuale presidenza.
In un’intervista rilascita a Il Centro, Sebastiani ha annunciato che il Pescara va verso la cessione: “Sto trattando con un gruppo di imprenditori americani e con un fondo. Sono interessati ad alcune società, tra cui il Pescara”.
Il Pescara va verso la cessione. Il club abruzzese ha terminato la propria corsa con il presidente Sebastiani che ha deciso di dire addio e farsi da parte per far iniziare un nuovo progetto, forse anche migliore e più ambizioso.
Sebastiani ha parlato di un gruppo di imprenditori e di un fondo – tra l’altro interessati anche all’acquisto di altri club di Serie B – ma non ha chiarito l’identità dei nuovi possibili acquirenti.
Il tecnico nerazzurro pensa alla stagione e a come concluderla alla grande, ma come è…
Il portiere giallorosso si conferma ancora una volta come uno dei più bravi in circolazione…
Il Napoli sbanca Monza con grande sofferenza: l'attacco è durissimo da parte di Er Faina,…
Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…
L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…