Arrivano nuovi aggiornamenti riguardo l’esultanza post derby del difensore della Roma Gianluca Mancini. Ecco cosa rischia il giocatore.
Cosa rischia Gianluca Mancini dopo l’esultanza polemica contro la Lazio? Il difensore della Roma, al triplice fischio, sotto la Sud è andato a prendere una bandiera della Lazio con un topo al posto dell’aquila. Un gesto che ha fatto discutere e non poco. Nonostante le scuse da parte del calciatore, la Procura federale ha deciso di intervenire. Ecco tutti i dettagli riguardo la possibile punizione.
Roma: squalifica per Mancini, nuovi aggiornamenti
La Roma è tornata a vincere un derby della Capitale. Il successo, targato Gianluca Mancini, è stato celebrato a dovere nel post partita.
C’è stato anche qualche episodio fuori le righe con Mancini che è stato immortalato con una bandiera della Lazio, raffigurante un topo al posto dell’aquila. Il difensore della Roma, nel post partita, si è giustificato ed ha provato a difendersi spiegando che la bandiera è capitata per caso fra le sue man.
“Non era mia intenzione offendere o mancare di rispetto a qualcuno. Se avete inteso il mio gesto in modo cattivo, ne sono rammaricato e chiedo scusa. Io volevo solo festeggiare con i miei tifosi. Non ho mai pensato di prendere gioco di qualcuno. Si tratta di un po’ di goliardia, queste sono partite intense e sentite. Ho preso in mano la prima bandiera che ho avuto, sono cose che nascono e terminano li”, così ai microfoni del canale ufficiale della Roma.
Intanto, secondo quanto riportato dall’Ansa, la Procura Federale ha deciso di acquisire il video: è stata aperta l’indagine contro Mancini e l’esultanza post Roma Lazio.
Roma: cosa rischia Mancini? La decisione della Procura
La vicenda, che ha visto protagonista il difensore della Roma Mancini, si trascinerà nei Tribunali. La Procura Federale ha preso in mano la situazione ed è pronta a punire il calciatore.
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, ai microfoni di Sky, ha rivelato: “La Procura ha aperto un fascicolo su questa situazione. Io non ho alcun commento da fare. C’è una verifica da parte degli organi preposti che poi delibereranno la propria decisione”.
Mancini rischia una multa: difficile l’ipotesi di una squalifica, visto che il giocatore nel post partita ha chiesto anche scusa. Ogni decisione, comunque, sarà presa dalla Procura Federale che dovrà esprimersi in merito a questo episodio che – sicuramente – è stato di cattivo gusto verso la tifoseria laziale.