Esonero Allegri: il sostituto gioca contro la Juventus

Novità molto importanti in casa Juventus con l’esonero di Allegri a fine stagione ormai inevitabile e la società che ha scelto il sostituto a sorpresa.

Notizie che riguardano ciò che vedremo tra qualche mese in vista della prossima stagione. Perché cambieranno tante cose per alcuni club italiani e ora ci sono delle novità molto importanti proprio riguardo il futuro di Max Allegri e la Juventus che si diranno addio al termine della stagione. Ci sono delle squadre pronte a cambiare tutto come anche gli stessi allenatori in cerca di nuovi progetti che possono partire dall’estate ora che terminerà l’attuale stagione. Intanto, svolta importante per il mondo bianconero che può pensare di trovare delle nuove soluzioni partendo dalla panchina.

Esonero Allegri, la Juventus sceglie il sostituto che sta sfidando i bianconeri
Esonero Allegri, la Juventus sceglie il sostituto che sta sfidando i bianconeri

Ci sarà un nuovo allenatore alla Juventus con l’esonero di Allegri che è in scadenza contratto 2025 con i bianconeri e dirà addio con un anno d’anticipo. Da capire se il tecnico livornese si farà da parte o si continuerà a far pagare dalla società che l’ha accolto di nuovo tre anni fa ma non ottenendo i risultati sperati. Adesso c’è un rischio elevato anche per quanto riguarda la qualificazione in Champions League a poche giornate dal termine della stagione e bisognerà dare una svolta.

Juventus, esonero Allegri: la scelta del nuovo allenatore

Decisiva la prossima partita di campionato in Italia con un turno di Serie A che rischia di creare ancor più malumori interni in casa Juventus con Allegri a rischio esonero. L’allenatore bianconero vuole provare a dare una svolta in questo finale di stagione e cerca di prendersi una conferma che sembra sempre più distante al momento.

esonero allegri juventus
Esonero Allegri Juventus, la decisione della società: ecco cosa succederà (La Presse foto) – controcalcio.com

Secondo le ultime notizie di calciomercato riportate anche da Tuttosport c’è fiducia per vedere in panchina la prossima stagione Thiago Motta alla Juventus ma occhio alla sorpresa Vincenzo Italiano come nuovo allenatore per sostituire Allegri. Il club bianconero si guarda attorno e spera di non rischiare un posto in Champions, visto che proprio Thiago Motta può sorpassare i bianconeri in classifica (al momento a -2).

Intanto, Italiano sfida Allegri in Juventus-Fiorentina che vale tanto per l’Europa e il futuro e anche per un possibile assaggio di quella che può essere la prossima finale di Coppa Italia (le due squadre hanno vinto la gara d’andata delle semifinali). Proprio Italiano può togliere altri punti ad Allegri e metterlo ancor più a rischio alla Juve.

Gestione cookie