La Fiorentina prepara un colpo di mercato da sogno e avvia i contatti con un club di Serie A: il bomber può davvero arrivare.
Tanti complimenti, un gioco che convince, ma anche alcune difficoltà che hanno di certo penalizzato il cammino della Fiorentina.
L’ultima stagione di Italiano apre tanti punti interrogativi, ma lascia anche certezze importanti. Il club è diventato grande, ha sfiorato successi importanti in Coppa Italia e in Europa, e con tanti fronti ancora apertissimi in questa stagione, il tecnico spera di salutare i tifosi lasciando in bacheca un trofeo importante.
Poi si aprirà un’altra fase. Potrebbe essere affidata a Gilardino, anche se le decisioni sul sostituto di Italiano non sono state ancora prese e saranno valutare con estrema calma. L’unica certezza è che i viola vogliono risolvere il problema del gol. Da Beltran a Nzola, ma anche con Belotti, la musica non è del tutto cambiata.
Un vero bomber manca ad una squadra che dopo aver ceduto Vlahovic non è riuscita a trovare calciatori affidabili, almeno dal punto di vista realizzativo. Gli attuali attaccanti lavorano molto per la squadra, ma l’obiettivo è trovare un elemento con esperienza in Serie A e soprattutto tanta voglia di giocarsi un’occasione da titolare. Ecco quindi che il nome sarebbe emerso, e i tifosi già sognano.
Aria di cambiamento. Non solo per la Fiorentina, costretta a cambiare allenatore e quindi a rivedere anche i piani tattici, e di riflesso sul mercato.
C’è un altro club che vive una situazione diversa, ha già abbandonato ogni velleità di vittoria, e potrebbe riflettere su una sessione di mercato destinata a rivoluzionare la squadra. Il Napoli valuta nuovi grandi innesti, ma De Laurentiis oltre ad Osimhen, vorrebbe cedere altri calciatori che non sarebbero del tutto funzionali al progetto.
L’obiettivo è quindi ascoltare tutte le offerte in arrivo, e la Fiorentina potrebbe muoversi subito per bruciare la concorrenza, e riportare in viola Giovanni Simeone. L’attaccante vorrebbe più spazio, ha giocato solo scampoli di partita e in questa stagione ha segnato solo una rete.
Numeri bassi per un calciatore che ha voglia di giocare, e che a Napoli potrebbe essere nuovamente chiuso da un calciatore che andrà a sostituire Osimhen e da Raspadori, al momento considerato intoccabile. Ecco perché la Fiorentina ci prova ed ha il gradimento di un calciatore che tornerebbe subito a vestire una maglia che per lui ha un valore importante.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…