Inter, erede di Sommer a sorpresa: blitz di Marotta

L’Inter pensa a un cambiamento fondamentale per la prossima stagione: avvicendamento in porta, Marotta a caccia dell’erede di Sommer

Porte girevoli, è proprio il caso di dire, in casa Inter. I nerazzurri si avviano a conquistare un meritatissimo scudetto dopo la cavalcata realizzata quest’anno, che si concluderà tra qualche settimana. Obiettivo sempre più vicino per Inzaghi e soci, ma già con lo sguardo volto a futuro e con cambiamenti in vista sul mercato. Specialmente in porta.

Inter, ecco l'erede di Sommer
Yann Sommer, toccata e fuga all’Inter: via già alla fine della stagione (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Lo scorso anno, protagonista tra i pali era stato Onana, che dopo una sola stagione però è stato ceduto, mettendo a segno una notevole plusvalenza. Il camerunense, poi, al Manchester United è andato incontro a una annata davvero complicata. A Milano, il suo posto lo ha preso Sommer, che si è rivelato un portiere molto affidabile, come del resto la sua carriera testimoniava.

Ci sono le mani dell’estremo difensore svizzero su diverse vittorie dell’Inter in questa stagione. Ma anche lui, come il suo predecessore, potrebbe dire addio dopo un solo anno. Anche stavolta, i nerazzurri potrebbero cambiare molti volti per la stagione successiva e si pensa a come rimpiazzare l’elvetico, su cui pesa in effetti una carta di identità importante (36 anni a dicembre).

Manco a dirlo, Beppe Marotta, da uomo mercato consumato, è già al lavoro da tempo sulla prossima campagna acquisti e ha già messo nel carniere qualche rinforzo importante. Puntando con decisione un nuovo portiere, un nome che potrebbe cogliere tutti di sorpresa.

Inter, idea Kepa tra i pali: il piano di Marotta

Il nome che sta circolando in queste ore è quello di Kepa Arribazalaga, portiere basco che in questa stagione ha vestito la maglia del Real Madrid. Arrivo in prestito, per i ‘Blancos’, per sopperire all’infortunio di Courtois. Ma dopo il buon avvio, Kepa ha trovato sempre meno spazio.

Inter, idea Kepa in porta
Kepa Arribazalaga, crescono le sue quotazioni per l’Inter (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Nelle gerarchie, Ancelotti gli ha preferito Lunin. In vista della prossima stagione, con il ritorno di Courtois e la crescita dell’ucraino, è difficile che Kepa venga confermato in Spagna. E il Chelsea, dove è destinato a tornare, non sembra voler puntare su di lui.

Tutti motivi per i quali, secondo ‘Interlive’, la candidatura di Kepa viene analizzata con crescente considerazione dalla squadra mercato interista. Al momento, non è ancora in cantiere una offerta al Chelsea, ma nelle prossime settimane, con l’evolversi del mercato, Marotta e Ausilio potrebbero lanciare l’assalto.

Gestione cookie