L’indizio chiude definitivamente le possibilità per gli altri club: Giuntoli ha già chiuso un grande colpo per la Juve.
Max Allegri rischia davvero di essere all’ultima stagione di una lunga e importantissima storia con la Juventus.
La decisione, almeno secondo quanto trapela pubblicamente, spetta al tecnico, e i dirigenti bianconeri nelle interviste ribadiscono questo concetto. La verità, però potrebbe essere differente. Giuntoli stravede infatti per Thiago Motta, e alcuni movimenti andrebbero tutti in questa direzione. I bianconeri sarebbero infatti vigili su Zirkzee, ma soprattutto avrebbero già sondato il terreno con il tecnico del Bologna per farsi trovare pronti.
Mentre Allegri prova a strappare la qualificazione in Champions, e soprattutto attende il ritorno con la Lazio per conquistare la finale di Champions, le mosse di Giuntoli vanno in una direzione ben precisa. Il diretto bianconero non vuole attendere quale sarà il futuro della panchina e si muove già per piazzare una serie di colpi importanti.
Uno su tutti, dopo un breve corteggiamento, potrebbe essere ad un passo. Le conferme arrivano da un indizio ben preciso, che apre anche la strada ad una serie di riflessioni importanti su quelle che sono al momento le decisioni dei dirigenti bianconeri.
Juve, arriva il difensore: l’indizio è chiaro
La clausola sul rinnovo di Bremer lascia punti interrogativi pesanti e soprattutto ha fatto discutere molto i tifosi. Difficile trovare un calciatore affidabile ed esperto, e per questo motivo le big d’Europa si muovono con offerte concrete e soprattutto 60 milioni pronti subito.
La cifra taglierebbe fuori da ogni discorso la Juve, che si cautela e avrebbe praticamente chiuso un grandissimo colpo per la difesa. Le giocate sul possibile arrivo di Calafiori in bianconero sarebbero infatti state chiuse da Sisal, e per molti addetti ai lavori l’indizio sarebbe chiarissimo. Giuntoli si sta muovendo, e l’eventuale affare è il segnale concreto che Bremer potrebbe essere realmente in uscita.
Non solo, perché il centrale è uno dei pupilli di Thiago Motta, tecnico che ha cambiato ruolo all’ex Roma e che di certo potrebbe volerlo al suo fianco in una nuova e sempre più possibile avventura sulla panchina della Juve.
Giuntoli si starebbe quindi muovendo, e avrebbe in serbo un’offerta da 20 milioni per il difensore, destinato anche a diventare una colonna della nazionale azzurra. Filtrano notizie di contatti con il Bologna e con lo staff del calciatore, per un affare che diventa sempre più concreto e potrebbe rappresentare il primo grande colpo di Cristiano Giuntoli.