Stasera Juventus-Fiorentina, snodo fondamentale per la stagione dei bianconeri: ambiente piuttosto a rischio, i tifosi mugugnano
Ha provato a dare un calcio al momento difficile, la Juventus, ritrovando la vittoria contro la Lazio in Coppa Italia. Un successo fondamentale per ritrovare fiducia ed entusiasmo, oltre che per scavare un vantaggio importante da difendere contro i biancocelesti al ritorno per conquistare la finale. Ma adesso, servono conferme.
I segnali positivi visti nella sfida contro la squadra di Tudor allo Stadium, martedì, non possono far dimenticare quelle che erano state le prestazioni precedenti della compagine di Allegri. Che pochi giorni prima, a campi invertiti, aveva invece offerto contro lo stesso avversario una delle peggiori prestazioni stagionali.
La tendenza va necessariamente invertita anche in campionato, dove la striscia di 7 punti in 9 partite ha rimesso in discussione anche il piazzamento Champions. Stasera, a Torino si presenta la Fiorentina, in un appuntamento fondamentale per entrambe le squadre.
La Juventus deve dimostrare di essere sulla via della guarigione e trovare anche un risultato importante per puntellare la classifica, dato che il calendario propone tanti scontri diretti. Un altro risultato negativo aprirebbe scenari inquietanti. Dal lato dei viola, si va a caccia di punti per l’Europa, anche se con il pensiero almeno parzialmente volto ai successivi impegni in Europa League e in Coppa Italia. Se già normalmente, Juve-Fiorentina è una partita ad alta tensione, stasera allo Stadium l’atmosfera potrebbe diventare rovente.
“Partita che sarà decisa dal pubblico”, il pronostico delicato per Juventus-Fiorentina
Il pubblico osserverà molto attentamente quale sarà la prestazione della Juventus. Il clima che si respira non è dei migliori e il rischio di una contestazione è dietro l’angolo.
Fischi poderosi si sono già intravisti in alcune delle precedenti apparizioni casalinghe dei bianconeri. Che mai come stavolta dovranno rispondere con i fatti, per riportare dalla propria parte i tifosi.
Il giornalista Sandro Sabatini, intervenuto a ‘Tutti Convocati’ su ‘Radio 24’, ha lanciato un allarme da non sottovalutare per Allegri e i suoi. “Non va più di moda, tra i tifosi, la frase ‘La squadra non si discute, si ama’ – ha dichiarato – Martedì con la Lazio, dopo il rigore revocato, la squadra per un po’ è stata attanagliata dalla paura, accentuata dai borbottii dello Stadium. La partita con la Fiorentina sarà influenzata parecchio dal pubblico“. E se le cose non dovessero andare come il tifo juventino si augura, la contestazione potrebbe esplodere davvero.