L’addio oramai scontato di Victor Osimhen porterà il Napoli ad investire su una nuova prima punta nel prossimo calciomercato.
Tenere il nigeriano oramai non è più nei piani del presidente Aurelio De Laurentiis, che con i 130 milioni di euro di cui tanto si parla regalerà al prossimo allenatore del Napoli una prima punta in grado di permettere alla formazione partenopea di tornare a lottare per lo Scudetto.
Nelle ultime ore, però, sarebbero uscite fuori notizie che scombinano un po’ i piani del Napoli, che alla fine della fiera rischia seriamente di rimanere con un pugno di mosche in mano e senza attaccante.
Beffa Napoli: la cessione sblocca l’arrivo dell’attaccante
La priorità assoluta del Napoli nel prossimo calciomercato è l’attaccante, anche perché oramai il futuro di Victor Osimhen sembrerebbe essere sempre più lontano dagli attuali campioni d’Italia.
Maturata l’idea di poter giocare senza il nigeriano a partire dalla prossima stagione, Aurelio De Laurentiis già a partire dagli scorsi mesi avrebbe avviato la ricerca per individuare il bomber ideale al quale affidare la maglia numero 9 del Napoli a partire dall’estate. A fronte di questo tanti nomi sarebbero stati accostati alla formazione azzurra, ma è risaputo oramai da tempo che il preferito assoluto della proprietà, oltre che della dirigenza, è il classe 2001 del Feyenoord Santiago Gimenez.
Il messicano per caratteristiche potrebbe essere l’uomo ideal per il post Osimhen al Napoli, peccato però che il futuro di Santiago Gimenez non sembrerebbe essere in Serie A. Stando infatti a quanto riportato dal collega Ekrem Konur, Santiago Gimenez potrebbe diventare il nuovo attaccante dello Sporting Lisbona a fronte della ricca cessione di Viktor Gyokeres, che dovrebbe lasciare in estate i lusitani per una cifra che si aggira attorno ai 100 milioni di euro.
Gimenez verso lo Sporting: il Napoli punta il “nuovo” Osimhen
Santiago Gimenez resta una soluzione valida per l’attacco del Napoli nella prossima stagione, peccato però che l’interesse dello Sporting Lisbona potrebbe risultare essere un’ostacolo quasi insormontabile nelle operazioni fra De Laurentiis ed il Feyenoord.
A fronte di questo, per evitare di rimanere con un pugno di mosche in mano, la dirigenza partenopea di starebbe muovendo anche su altri profili, come ad esempio quello che viene definito il “nuovo” Osimhen. Jonathan David del Lille sarebbe infatti una soluzione più che valida, oltre che un’opportunità, sulla quale il Napoli starebbe lavorando, anche perché la scadenza di contratto del canadese nel giugno 2025 potrebbe permettere a De Laurentiis di chiudere le operazioni con i francesi a cifre irrisorie rispetto al reale valore del giocatore.
Oltre a David, comunque, sulla lista dei desideri del Napoli ci sarebbe anche il nome di Joshua Zirkzee del Bologna, giocatore sul quale ci sarebbe però la concorrenza di mezza Europa ed Italia, Milan su tutte. Insomma, le soluzioni dalle parti di Castelvolturno per sostituire Victor Osimhen di certo non mancano, da capire alla fine su chi De Laurentiis punterà. Staremo a vedere.