Napoli, nel segno di Maradona: argentino il nuovo bomber

Il Napoli è chiamato a sostituire Osimhen per la prossima stagione: il nuovo bomber potrebbe essere argentino

Un’annata disastrosa, da cencellare completamente ed il più in fretta possibile. In casa Napoli sono tutti concordi nel definire fallimentare la stagione del post scudetto. Prima di mandarla defintivamente in soffitta, però, c’è da disputare le ultime otto giornate.

Napoli, erede Osimhen
Victor Osimhen lascia il Napoli: può essere argentino il sostituto (Ansa Foto) – Controcalcio

In ballo la qualificazione all’Europa League, per proseguire la felice statistica che vede gli azzurri sempre protagonisti nelle coppe da 14 anni consecutivi. Sarà, poi, testa alla prossima stagione, con il patron De Laurentiis che pare abbia imparato dai suoi errori.

Vuole procedere per gradi il massimo dirigente e così si parte dal direttore sportivo, solo da annunciare: a tutti gli effetti, però, sarà Giovanni Manna in arrivo dalla Juventus. Poi sarà tempo di ingaggiare il nuovo allenatore. Da Italiano al sogno Conte fino a Raffaele Palladino del Monza – avversario degli azzurri oggi – ed alla suggestione relativa a Francesco Farioli.

Solo dopo l’ingaggio del tecnico si procederà a rinforzare la squadra, con quella che a tutti gli effetti può essere definita una rivoluzione. Di certo c’è che andrà acquistato un nuovo bomber vista la partenza ormai sicura di Victor Osimhen. 

Napoli, caccia al nuovo centravanti: ecco chi può essere

I 130 milioni che porterà in dote l’attaccante nigeriano serviranno per un centravanti, certo, ma anche per puntellare la squadra nelle altre zone del campo. E per l’attacco il casting è già iniziato da tempo. Jonathan David del Lille e Santiago Gimenez del Feyenoord sono due profili attenzionati da tempo, sulla lista di Micheli e Mantovani, gli scout azzurri.

Mateo Retegui Napoli
Mateo Retegui può finire nel mirino del Napoli (LaPresse) – Controcalcio

Il canadese ed il messicano sono profili che anche in Europa stanno mostrando il loro livello, pronti al grande salto nel campionato italiano. Il Napoli, però, è solito lavorare anche a fari spenti su altri obiettivi. E così non deve sorprendere più di tanto se uscirà, alla fine, un nome a sorpresa dal cilindro.

E questo potrebbe essere quello di Mateo Retegui, bomber del Genoa e della Nazionale Italiana. Mancini l’ha pescato in Argentina, nel Tigre e l’ha vestito di azzurro tra lo scetticismo generale. L’attuale CT dell’Arabia, però, di bomber ne capisce eccome e la sua scommesse l’ha vinta.

Gol all’esordio, peraltro proprio al Diego Armando Maradona contro l’Inghilterra nelle qualificazioni europee. E da quel momento non si è più fermato in azzurro: quattro gol in sei presenze, Retegui ha conquistato anche Spalletti che probabilmente gli darà la maglia numero 9 nella rassegna continentale in Germania.

Su Retegui, che il Genoa ha acquistato in estate dal Tigre per 15 milioni, ha già messo gli occhi la Juventus ma anche il Milan. Ci sarà da anticipare la concorrenza, però, prima che si scateni un’asta corroborata magari da un Europeo vissuto da protagonista. Ma Napoli, per gli argentini, è pur sempre un posto speciale.

Gestione cookie