Protesta senza precedenti, quanto si è visto in campo e col match che è terminato praticamente dopo 49 secondi dal suo calcio d’inizio.
Ci ha perso un titolo il club, tra le big del campionato, che ha deciso così di protestare in maniera inusuale. Si era vociferato, nel corso di questa giornata, che il club in questione avrebbe finto degli infortuni per schierare completamente la formazione titolare, inserendo nella partita più importante della stagione, l’undici completo della Primavera.
È scesa in campo la formazione Under 19, su imposizione della stessa presidenza che ha deciso così di “rovinare” lo spettacolo ai tifosi che hanno vinto sì la partita, con tanto di festeggiamenti in campo poi della squadra che alzerà un trofeo al cielo in serata, ma sono rimasti delusi dopo aver pagato un biglietto per vedere letteralmente 49 secondi dal match e un solo gol segnato – fatale – che è costato il trofeo.
Primavera in campo, clamoroso quanto è successo: hanno perso un trofeo così
Hanno perso un trofeo così, inserendo la formazione Primavera nella finale di Supercoppa, in una scelta che ha dell’incredibile. Lo hanno fatto per protesta, dopo quanto è accaduto di recente in campo, per protestare contro la Federazione che non ha fatto nulla per punire chi andava punito, secondo quanto comunicato dalla stessa società che ha già annunciato di ritirarsi dal prossimo campionato di calcio.
Ciò che sta accadendo in Turchia ha dell’incredibile perché non si è fermata la protesta del Fenerbahce, club che questa sera ha deciso di dare un altro segnale importante dopo aver già comunicato di ritirarsi dalla Super Liga in Turchia.
La Primavera è stata schierata titolare in Galatasaray-Fenerbahce e il motivo è legato alla protesta che sta portando avanti il club di Istanbul. Una protesta che si è spinta fin troppo oltre e che obbligherà ora il calcio turco a fermarsi, per riflettere, con il club che abbandonerà la Federazione turca, giocando in un altro campionato nel 2024/2025.
Galatasaray-Fenerbahce, titolo vinto contro la Primavera: è successo in Turchia
Questa sera, Mertens e Icardi – l’ex Inter ha segnato il gol decisivo per l’1-0 prima del ritiro del Fenerbahce dal campo -, hanno praticamente vinto un trofeo contro la formazione Primavera del Fenerbahce. La partita tra Galatasaray-Fenerbahce, valevole per la Supercoppa in Turchia, si è giocata per soli 49 secondi prima di vedere l’Under 19 abbandonare il campo, dopo il gol subìto.
Il motivo della protesta del Fenerbahce: rottura totale con la Turchia
Quanto è successo stasera, lascia presagire che il Fenerbahce ha chiuso definitivamente con la Turchia. Rinuncia al titolo, dopo quanto è successo di recente. Non ha digerito quanto è successo nel corso dell’ultimo match giocato col Trabzonspor quando, il tifosi della stessa squadra, hanno fatto ingresso in campo per picchiare i calciatori del Fenerbahce, che stavano festeggiando la loro vittoria in campo. Oltre ai motivi legati alla mancata sicurezza, sono emerse diverse polemiche arbitrali attorno a quella che è l’annata che sta vivendo il club che questa stagione si sta dando battaglia con i rivali di sempre del Galatasaray e si trovano, in questo momento, a meno due punti dal primo posto. Per questa Supercoppa, il presidente del Fenerbahce aveva preteso un arbitro straniero – che non è arrivato -, motivo per cui la decisione conseguente di far scendere in campo la Primavera, prima di ritirarla poi dal campo dopo la rete siglata da Icardi.