Passare dall’Inter al Milan e viceversa non è così difficile, ma se lo facesse Inzaghi, l’allenatore dei recenti successi dei nerazzurri sarebbe clamoroso
Hakan Calhanoglu non è che l’ultimo di una lista piuttosto nutrita di giocatori che ha cambiato casacca passando dall’Inter al Milan o viceversa. Potrebbe però non esserlo per molto a passare da una sponda all’altra del Naviglio, per lo meno questo è quello che si è augurato Luca Cohen che, nella diretta di Controcalcio su Twitch, ha chiesto direttamente all’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, di fare un salto a Milanello per guidare dall’anno prossimo (o forse anche prima) i ‘cugini’.
Stiamo parlando di fantamercato sia chiaro, considerato soprattutto che il tecnico piacentino a breve potrebbe rubare il sogno ai rossoneri di conquistare la seconda stella prima di loro, ma a livello di rosa l’ex Lazio avrebbe di fatto a disposizione calciatori meno pronti per il calcio che propone e vuole proporre lui?
Ecco, nel messaggio lanciato direttamente a Inzaghi, che segue la trasmissione, il tifoso del Milan ha ricordato all’allenatore dell’Inter chi troverebbe passando alla concorrenza.
Cohen lancia un appello a Inzaghi: “Rescindi con l’Inter e passa al Milan”
Rivolgendosi direttamente, dicevamo, al tecnico nerazzurro, Cohen ha spiegato che percependo lo stesso stipendio (quindi 5 milioni di euro a stagione), che non sarebbe più “costretto ad allenare gente come Darmian, Acerbi, 35enni come Mkhitaryan, e giocatori del genere”.
Piuttosto, secondo lui, avrebbe la possibilità di trovarsi davanti persone come “Leao, Theo Hernandez, Pulisic, Maignan, Tomori, Loftus-Cheek”. E quindi, ha detto ancora, “che cosa aspetti? È il Milan che ti parla”. Ergendosi di fatto a rappresentante dei tifosi, come lui staesso ha detto. Non solo, però, perché una volta arrivato a Milanello Inzaghi si troverebbero di fronte alle porte del centro sportivo uno come Zlatan Ibrahimovic.
Visualizza questo post su Instagram
Ammesso e non concesso che il milanista si è dimenticato di citare giocatori come Lautaro Martinez, Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, ma anche lo stesso turco e Yann Sommer (al momento il miglior portiere della Serie A quanto a reti inviolate e non solo), e chi per loro, forse anche per accettare un’offerta del genere servirebbe mettere sul piatto qualcosa di più. Innanzitutto un ingaggio più alto, e infatti Fabio Bergomi non ha mancato di ridere a crepapelle dopo le parole del ‘cugino’.