L’addio di Oliver Giroud costringerà il Milan ad investire su una prima punta nel prossimo calciomercato estivo, profilo che fra le altre sarebbe già stato scelto dalla dirigenza rossonera.
Nel corso di questi mesi tantissimi nomi sarebbero stati accostati alla formazione meneghina, ma la scelta di Ibrahimovic, Furlani e Moncada sarebbe alla fine ricaduta su un giocatore d’esperienza che da anni domina la scena in Spagna.
La voglia di tornare a vincere dalle parti di Milanello è talmente tanta che non ci si può permettere di puntare ancora su scommesse da far crescere, e la scelta sul nuovo attaccante non può fare altro che confermarlo.
Milan: scelto l’erede di Giroud, arriva dalla Spagna
Nonostante ci sia ancora un secondo posto da blindare, il Milan si starebbe proiettando già al futuro programmando quella che sarà la sua prossima stagione a partire dal calciomercato che farà. L’Intenzione è quella di andare a rinforzare e completare la rosa di Stefano Pioli con rinforzi di qualità che possano permettere alla formazione rossonera di concorrere per scucire dal petto dei prossimi campioni d’Italia dell’Inter lo Scudetto, come successo d’altronde qualche anno fa.
A fronte di questo il Milan starebbe lavorando su più fronti, anche se la priorità assoluta del Diavolo, considerato anche l’addio oramai scontato di Olivier Giroud, è quello di regalare un nuovo numero 9 a Stefano Pioli. Tanti nomi nel corso di queste settimane sarebbero stati sondati dalla dirigenza rossonera, la cui attenzione si sarebbe posata su una vera e propria opportunità proveniente dalla Spagna.
Stando infatti a quanto riportato dal collega Ekrem Konur sul proprio profilo X, il Milan potrebbe fare all-in nel prossimo calciomercato su Youssef En-Nesyri per sostituire Olivier Giroud, accontentando così la voglia dell’attaccante marocchino di lasciare Siviglia per giocare la Champions League nella prossima stagione.
Milan: occhi su En-Nesyri, ma il preferito resta Zirkzee
Youssef En-Nesyri è il nome nuovo per l’attacco del Milan. Stando infatti a quanto riportato da Ekrem Konur, il marocchino potrebbe essere tanto un’opportunità quanto una soluzione valida per il Diavolo nella prossima estate di calciomercato.
La priorità dei rossoneri, però, al momento resta essere Joshua Zirkzee, il quale metterebbe d’accordo praticamente tutti in dirigenza. Arrivare all’olandese, però, si prospetta essere una vera e propria impresa per il Milan non solo per la folta concorrenza sul giocatore ma anche per le importanti richieste economiche che fa il Bologna, motivo per il quale la dirigenza rossonera si starebbe muovendo di conseguenza per evitare di farsi trovare poi impreparata al momento del bisogno.