Oramai ci siamo: è arrivata una voce che ha svelato quale sarà la squadra che Thiago Motta allenerà a partire dalla prossima stagione.
Nel corso di questi mesi il nome dell’allenatore italo-brasiliano è stato accostato a tantissime panchine blasonate, dal Napoli al Milan, passando addirittura anche per Barcellona e Paris Saint Germain, ma a quanto pare si è lontani da quella che dovrebbe la reale destinazione del tecnico del Bologna.
In attesa di conferme ufficiali, Thiago Motta continua a dirsi concentrato al 100% sulle questioni di campo legate alla sua squadra, ma l’impressione è che fra qualche settimana l’equilibrio in quel dell’Emilia Romagna potrebbe essere stravolto dall’annuncio definitivo o della società in questione o dello stesso italo-brasiliano, che potrebbe uscire una volta e per tutte allo scoperto in merito al suo futuro.
Svelata la prossima squadra di Thiago Motta: addio Serie A
Il futuro di Thiago Motta è sempre più lontano da Bologna stando alle ultime notizie. Ad oggi nessuna novità concreta sarebbe ancora arrivata in merito ad un suo possibile rinnovo con la squadra rossoblù, ed okay le questioni di campo ma tutto questo ha insito un significato tutt’altro che da sottovalutare dalle parti del Dall’Ara: al termine della stagione sarà addio.
La decisione è stata oramai presa, e questo lo conferma soprattutto il fatto che alcuni dei più importanti media nazionale ha svelato quella che dovrebbe essere la squadra sulla cui panchina Thiago Motta si siederà a partire dal prossimo anno. Fino ad oggi si è sempre pensato che il futuro dell’italo-brasiliano potesse essere ancora in Italia, in Serie A, ma a quanto pare l’attuale allenatore del Bologna potrebbe diffondere le proprie idee di calcio addirittura in Premier League.
Stando infatti a quanto riportato da il Daily Mail, anche il Manchester United starebbe seriamente pensando a Thiago Motta in vista della prossima stagione.
Anche lo United su Motta, ma la Juventus non molla
L’interesse di una big mondiale come il Manchester United per Thiago Motta potrebbe rappresentare essere un ostacolo non indifferente per la Juventus, da sempre la prima pretendente dell’allenatore italo-brasiliano.
Per vari motivi i Red Evils partirebbero avvantaggiati nelle trattative con l’attuale tecnico del Bologna, soprattutto economici, ma dal canto suo la Vecchia Signora potrebbe sfruttare tanto il suo blasone quanto la voglia effettiva di mettergli in mano le chiavi di un ambizioso progetto tecnico che potrebbe partire proprio dal termine di questa stagione.
Ovviamente da qui ai prossimi mesi potranno cambiare tante cose, così come la volontà dello stesso Thiago Motta, ma a fronte degli aspetti sopra citati la Juventus non dovrebbe più di tanto temere, anche se nel calcio attuale fino a quando non si iscrive tutto “nero su bianco” è forse meglio mai dire mai. Staremo a vedere.