Thiago Motta alla Juventus: il Bologna ha scelto il sostituto

Ultimissime sul futuro di Thiago Motta: ci sono delle novità relative alla scelta del Bologna, che ha già in mente il sostituto da prendere.

Nuovo allenatore Bologna: chi sarà il successore di Thiago Motta? Arrivano nuove indiscrezioni riguardo il futuro del tecnico che è sempre più vicino alla Juventus. Al suo posto, in rossoblù, può arrivare una sorpresa. Ecco tutti i dettagli sulla decisione della società che, con molta probabilità, la prossima stagione sarà protagonista nella Super Champions League

nuovo allenatore bologna
Nuovo allenatore Bologna, ecco la decisione riguardo il sostituto di Thiago Motta (La Presse foto) – controcalcio.com

Il Bologna ha iniziato la caccia al prossimo allenatore. Quasi certo l’addio di Thiago Motta, che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno 2024. Il tecnico italo brasiliano è promesso sposo della Juventus. Per la sua sostituzione, Sartori cerca un profilo esperto che ha già avuto esperienze nel campionato italiano.

Nuovo allenatore Bologna: ecco tutti i dettagli

Decisione non facile da parte del Bologna che dovrà trovare il successore di Thiago Motta. Il tecnico dei miracoli, che porterà in Champions League la squadra rossoblù, è pronto a salutare la piazza per andare alla Juventus.

Giuntoli, da tempo, ha messo l’allenatore nel mirino in vista della prossima stagione quando è previsto l’addio con Massimiliano Allegri.

Ecco chi può andare al Bologna al posto di Thiago Motta. 

“Tra i profili cercati dal Bologna per il dopo Thiago Motta, c’è anche quello di Alessio Dionisi che è molto apprezzato dal direttore sportivo Sartori. Un altro nome spendibile è quello di Alberto Gilardino, anche se il Genoa si augura di trattenerlo per le prossime stagioni”, così il giornalista di Dazn Orazio Accomando.

dionisi bologna
Alessio Dionisi nella lista del Bologna: ecco le ultimissime sul futuro dell’allenatore (La Presse foto) – controcalcio.com

Successore Thiago Motta: il Bologna su Dionisi e Gilardino

Sono due i profili cercati da Sartori. Il deus ex machina del Bologna, responsabile dell’area tecnica dei rossoblù, è già a lavoro per individuare l’allenatore che può far a caso del Bologna in vista della prossima stagione quando ci sarà la partecipazione della squadra alla prossima Super Champions League. La scelta non è facile, anche perché sostituire Motta è davvero difficile. La società farà di tutto per tenerlo ancora un’altra stagione anche se le sensazioni che arrivano da Bologna sono negative con il tecnico destinato alla panchina della Juventus.

Per la successione di Motta, Sartori pensa a due profili da portare a Bologna: Dionisi o Alberto Gilardino. La scelta sarà presa al termine di questa stagione.

Gestione cookie