Alessandro Buongiorno è uno dei nomi che infiamma il calciomercato estivo: il difensore del Torino ha scelto la sua prossima squadra.
Il capitano dei granata ha vissuto una stagione estremamente positiva e al di sopra di ogni aspettativa e ora il suo futuro è tornato a essere argomento di discussione per tutte le big che vogliono un nuovo difensore centrale per la prossima stagione. Il profilo del difensore del Torino piace a tante società che hanno già affondato il colpo e avviato i colloqui con il club granata e il suo entoruage per capire la fattibilità dell’affare.
Nelle ultime ore si sta muovendo qualcosa sul fronte Buongiorno: il difensore classe ’99 pare aver deciso il suo futuro e la squadra da cui ripartire nella prossima stagione.
Calciomercato, futuro Buongiorno: decisione presa
Alessandro Buongiorno è uno dei migliori difensori della Serie A e il suo futuro è tornato ad accendere i riflettori sul calciomercato estivo. Luciano Spalletti lo terrà in considerazione per l’Europeo che si giocherà in Germania e certamente lo porterà con sé nell’avventura tedesca, vetrina importante per un calciatore del suo spessore che ora deve affrontare gli step avanzati per fare un passo ulteriore nella sua crescita.
Dopo l’Europeo si definirà ufficialmente il futuro di Buongiorno che pare destinato a una big ma per essere sin da subito uno dei titolari indiscussi e imporsi tra i migliori difensori della Serie A.
Secondo le ultime notizie, lo stesso Buongiorno ha deciso la sua prossima squadra e sta trovando gli accordi necessari per le firme.
Buongiorno ha scelto l’Inter: accelerata dei nerazzurri
Il profilo di Buongiorno piace, da tempo, a tutte le grandi del nostro campionato, tra cui l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi ha un’impostazione di gioco simile a quella del Torino di Ivan Juric dove Buongiorno è leader difensivo, capitano e pilastro. Lo step successivo nella sua carriera potrebbe essere proprio il passaggio in nerazzurro, visto che la società lo segue da tempo e vuole affondare il colpo.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, Alessandro Buongiorno ha deciso di trasferirsi all’Inter. La squadra è in un momento storico di grande espansione e il centrale del Torino ha confessato ai compagni che qualora il club nerazzurro bussasse alla sua porta sarebbe pronto a dire sì.
Buongiorno all’Inter sarebbe il colpo perfetto per Inzaghi. Potrebbe diventare subito il titolare della difesa dopo l’addio di Acerbi e prendersi subito grosse responsabilità.
Inter su Buongiorno: le richieste del Torino
L’Inter vuole Alessandro Buongiorno per costruire il suo futuro. Il difensore granata è arrivato a un punto di maturità tale da poter essere importante in un top club e i nerazzurri potrebbero dargli tutte le impostazioni necessarie per affermarsi ancora di più.
Urbano Cairo è molto legato al capitano del Torino e lo tratterrebbe a vita in granata ma dovrà anche dare sfogo alle richieste del calciatore che vuole giocare in Champions League e confrontarsi con i grandi palcoscenici. Dunque il presidente dei granata accetterà offerte per Buongiorno di almeno 40 milioni di euro.