Buongiorno+lascia+la+Serie+A%3A+giocher%C3%A0+la+Champions
controcalciocom
/2024/04/08/buongiorno-lascia-la-serie-a-giochera-la-champions/amp/
ControMercato

Buongiorno lascia la Serie A: giocherà la Champions

Published by
Lorenzo De Angelis

Nel corso di questi mesi si è parlato tanto del futuro di Alessandro Buongiorno, che a quanto pare potrebbe essere lontano dalla Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, nonostante sia stato in continuazione accostato alle migliori squadra italiane, il difensore del Torino potrebbe esaudire il desiderio di giocare in Champions League non con una squadra di Serie A ma con la maglia di uno dei club più blasonati ed importanti d’Europa.

Addio Serie A, Buongiorno pronto a trasferirsi all’estero (LaPresse) – controcalcio.com

Buongiorno sarebbe infatti la richiesta esplicita dell’allenatore per migliorare la difesa in vista della prossima stagione, riconoscimento che no può che inorgoglire il classe ’99 dopo l’ottimo rendimento avuto nel corso di questa stupenda andata a livello personale.

Addio Serie A: svelata la prossima destinazione di Buongiorno

Alessandro Buongiorno si prospetta essere uno dei nomi più chiacchierati della prossima estate di calciomercato, non che già non lo sia. Il difensore del Torino è pronto a compiere una volta e per tutte il tanto atteso salto di qualità in carriera, lasciando così la sua squadra per cuore per iniziare a giocare ai livelli (alti) che effettivamente gli competono.

A fronte di questo nel corso di questi mesi Alessandro Buongiorno è stato accostato con insistenza alle migliori squadre di Serie A, Milan ed Inter su tutte, ma a quanto pare il futuro del classe ’99 potrebbe a sorpresa non essere in Serie A. Stando alle ultime notizie, infatti, una delle squadre più importanti della Liga spagnola avrebbero iniziato a monitorare la situazione relativa al difensore del Torino, il quale sarebbe addirittura una richiesta esplicita dell’allenatore per il prossimo calciomercato. Ovviamente ci sarà da capire più avanti se Buongiorno sarà disposto ad intraprendere un’avventura del genere fuori dai confini nazionali, ma quando ricevi una chiamata da un club del genere rifiutare diventa cosa pressoché impossibile.

Dunque, stando a quanto riportato da fichajes.net, Alessandro Buongiorno sarebbe diventato l’obiettivo numero uno per la difesa dell’Atletico Madrid.

Su Buongiorno piomba anche l’Atletico: la posizione di Milan ed Inter

Alessandro Buongiorno sarebbe il nome nuovo per la difesa dell’Atletico Madrid, giocatore che avrebbe stregato il Cholo Simeone al punto che l’allenatore argentino non valuterebbe nessun altro profilo se non quello dell’italiano per andare a rinforzare la difesa dei Colchoneros nel prossimo calciomercato.

L’interesse di un club importante ma soprattutto ricco come l’Atletico Madrid rischia seriamente di stravolgere i piani di Milan ed Inter, che dal canto loro continueranno a lavorare sotto traccia per riuscire a strappare al Torino, ma soprattutto alla concorrenza, il giocatore. Al momento fra le due sembrerebbe essere la società nerazzurra quella in vantaggio su Alessandro Buongiorno, il quale potrebbe preferire la squadra di Simone Inzaghi rispetto a quella di Stefano Pioli solo per una questione di modulo. Staremo a vedere, ma occhio comunque ai Colchoneros.

Il Cholo Simeone vuole Buongiorno all’Atletico Madrid (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Serie A, infortunio per un big: svelati i tempi di recupero

Importanti novità per la squadra italiana, che ha perso per infortunio uno dei giocatori migliori…

49 minuti ago

De Rossi, il retroscena sull’esonero: la mossa shock dell’Ad Souloukou – ESCLUSIVA

Un addio che sta lasciando il segno e forse anche qualcosa di più nell'ambiente romanista,…

2 ore ago

Calciomercato: colpo in attacco, prendono Joao Pedro

Joao Pedro trova squadra: ecco le ultimissime riguardo la prossima destinazione dell'italo brasiliano, che sta…

3 ore ago

Corsa a due per la panchina del Milan: il post Fonseca annunciato in diretta

Si ragiona già su chi potrebbe prendere il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del…

3 ore ago

“Peggio di Pallotta, ci hanno preso per il c**o”: Roma, attacco durissimo in diretta

Bufera nell'ambiente Roma, l'esonero di De Rossi fa imbestialire i tifosi giallorossi: lo sfogo in…

4 ore ago

“Napoli doveva essere ultimo in classifica”: scoppia la bufera in diretta

Il Napoli è secondo in classifica con nove punti conquistati in quattro giornate: l'attacco agli…

6 ore ago