La Juventus è pronta a dare il via alle cessioni: diversi big in uscita, Giuntoli fa cassa, un talento va in Premier
Rinforzare la squadra senza spese folli. Giuntoli ha ben chiara la missione in casa Juventus in vista della prossima stagione. Il club bianconero non può permettersi ingaggi da top player tantomeno esborsi economici importanti, perché le casse non sono certo floride.
Ecco perché il responsabile mercato della Juventus dovrà fare di necessità virtù e soprattutto agire di inventiva. A Napoli ha mostrato la sua abilità proprio in questo campo, acquistando giovani talenti senza spese eccessive. Ed a Torino è arrivato proprio con questa missione.
Con Manna diretto verso il Napoli, sarà Pompilio il suo braccio destro, ricomponendo proprio la coppia che ha portato lo scudetto – sono tra gli artefici – all’ombra del Vesuvio. La squadra è certamente da rinforzare, al di là del tecnico che siederà in panchina.
Su questo, davvero pochi dubbi: spetterà a Giuntoli trovare i rinforzi giusti che possano soddisfare Max Allegri oppure il nuovo tecnico in caso di addio del livornese.
Il dirigente sta già lavorando su queste opzioni, con focus mirato su ogni reparto. Almeno un centrocampista, se non due, ma anche un calciatore offensivo ed uno difensivo, considerato l’addio di Alex Sandro che si svincolerà.
Giuntoli, però, è pronto anche alle cessioni: attraverso queste, infatti, il dirigente conta di incassare la cifra giusta per poter reinvestire nuovamente. Diversi gli addii, anche sanguinosi, come giovani talenti che possono permettere plusvalenze notevoli al bilancio bianconero.
Tra queste, c’è anche quella di Samuel Iling-Junior. L’esterno inglese è stato utilizzato fin qui con il contagocce e potrebbe lasciare la Juventus per tornare in Inghilterra. Il ragazzo, peraltro, è in scadenza nel giugno del 2025 e la prossima estate è l’ultima utile per incassare una cifra discreta dalla sua cessione.
Iling, peraltro, è finito nel mirino di Fulham e Tottenham ed ha una valutazione di 15 milioni di euro: in caso di un’offerta congrua al suo valore, la Juventus darà il via libera. Peraltro la cessione del classe 2003 porterebbe una plusvalenza piena alle casse della Juve, ossigeno puro in questo momento.
Iling, peraltro, potrebbe non essere l’unico sacrificato: in lista di sbarco anche la stellina argentina Soulé, su cui sono piombate diverse big, anche stavolta dalla Premier League.
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…