Juventus, ritorno di fiamma per il dopo Vlahovic

La Juventus riflette sulle mosse di mercato del futuro e non è ancora detto che Vlahovic rimanga a Torino: ritorno di fiamma per l’erede

Speculazioni di mercato che iniziano a farsi sempre più insistenti sulla Juventus. E’ ormai chiaro che i bianconeri cambieranno radicalmente volto nella prossima stagione, con tanti cambiamenti, a cominciare dalla guida tecnica, andando poi a incidere anche su ruoli importanti nella rosa. Non è ancora definito, ad esempio, il futuro di Dusan Vlahovic.

Juventus, ritorno di fiamma per un attaccante sostituto di Vlahovic
Dusan Vlahovic, permanenza alla Juventus non ancora scontata: rispunta un nome sulla lista dei bomber (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Fin dall’inizio della sua avventura torinese, il serbo ha dovuto lottare per affermarsi, confrontandosi con problemi di adattamento, di natura tattica, di natura fisica. I suoi primi due anni non sono stati particolarmente entusiasmanti. Le cose stanno andando meglio nel 2024, con i mesi di gennaio e febbraio che lo hanno visto segnare a ripetizione.

Nuove difficoltà a marzo, condite dall’espulsione contro il Genoa. In Coppa Italia con la Lazio, Vlahovic ha ritrovato il gol e può essere il valore aggiunto per il finale di stagione in cui la Juventus si gioca moltissimo, tra una qualificazione in Champions ancora da blindare e il sogno di tornare a vincere un trofeo dopo tre anni di digiuno.

Non è un caso che si sia tornati a parlare di rinnovo per Vlahovic, ma nonostante spiragli incoraggianti in tal senso una decisione definitiva non è ancora stata presa. La Juventus potrebbe anche decidere di cambiare prospettiva in corsa e di virare su un altro bomber per il futuro.

Juventus, Boniface ancora una volta nel mirino di Giuntoli

In questo senso, torna d’attualità il nome di Victor Boniface, attaccante del Bayer Leverkusen che si sta mettendo in luce in questa stagione e che rappresenta un vecchio pallino di Giuntoli.

Juventus, Giuntoli ripensa a Boniface
Victor Boniface, con lui Giuntoli spera di ‘ripetere’ il colpo Osimhen (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il ds bianconero fin dai tempi del Napoli è apparso interessato al connazionale di Osimhen. 16 gol e 9 assist fin qui in una grande annata con il Bayer, che sogna di vincere in patria e in Europa: ormai vicinissime, le ‘Aspirine’, al primo trionfo della storia in Bundesliga, con in più la finale di coppa nazionale in tasca e un percorso in Europa League molto interessante.

Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, al momento per Boniface non ci sarebbe una trattativa in corso. Ma le cose potrebbero farsi serie se arrivasse un’offerta consistente per Vlahovic, in grado di far ripensare il mercato offensivo ai bianconeri.

Gestione cookie