Duello fra Juve e Milan per l’attaccante: i costi proibitivi di Zirkzee spingono i club a sondare un centravanti pronto ad accettare la Serie A.
L’intreccio è complicato. Tanto quanto il talento di un calciatore che è ormai al centro di una lunga serie di trattative.
Joshua Zirkzee sta trascinando il Bologna in Europa, non solo con le sue reti, ma con caratteristiche che lo rendono il centravanti perfetto per le big. Il Milan si è mosso in anticipo, non solo per spingersi avanti a tutti gli altri club interessanti. Il vero problema è trattare con il Bayern Monaco, in un intreccio dalle cifre altissime con difficoltà nel mettere d’accordo tutti.
Che i rossoneri ci proveranno è un dato di fatto, così come è evidente che Giuntoli sia pronto a valutare un pacchetto dal Bologna in cui l’olandese è solo uno dei tanti elementi graditi. Thiago Motta potrebbe infatti essere il successore di Allegri, Calafiori sarebbe il naturale sostituto di Bremer mentre Ferguson è una prima scelta. Tutto lasciare pensare che la prossima estate per il Bologna sarà complicata, almeno nelle scelte, ma anche che le pretendenti ai gioielli messi in mostra dai rossoblu non avranno un compito semplice.
Ecco quindi che Milan e Juve valutano le alternative, almeno in attacco. Gli occhi puntati su un attaccante che vorrebbe lasciare il suo club, e l’annuncio chiarisce che le porte della Serie A sono spalancate.
Juve e Milan, duello per l’attaccante della Liga
Il Milan si sta muovendo per l’attaccante. Di certo più rapidamente della Juve. Giuntoli sa di avere a disposizione un Vlahovic finalmente in formato ‘big’, mentre i rossoneri hanno il compito di sostituire adeguatamente Giroud.
Le difficoltà nell’arrivate a Zirkzee, allargano la lista dei due club, che potrebbero approfittare di una notizia destinata a cambiare gli scenari. I tabloid iberici sono infatti d’accordo nell’affermare che la storia fra Youssef En-Nesyri e il Siviglia sarebbe al capitolo finale, e il calciatore marocchino vorrebbe voltare pagina.
Il 26enne cerca una nuova opportunità, e avrebbe incassato al momento le richieste da parte di West Ham e Newcastle e Wolverhampton. En-Nesyri però vorrebbe tentare una nuova avventura in Italia, e le condizioni per tentare di chiudere il colpo sono molto favorevoli.
Il marocchino è infatti il perfetto centravanti. Forte di testa, bravo nel gioco di sponda, dotato di buona tecnica. Tutte caratteristiche che piacciono a Pioli e che sono differenti per certi versi da quelle di Vlahovic. Il valore dell’attaccante è di 20 milioni di euro, ma sono i numeri che convincono.
Le 10 reti nella Liga, le due in Champions e i 20 centri in nazionale confermano le qualità di un attaccante che per caratteristiche potrebbe anche all’occorrenza muoversi sulle corsie esterne. Milan e Juve si muovono, per un colpo possibile e di grande livello.