Rafael Leao è tornato a essere determinante e decisivo per il Milan in questa parte finale di stagione: c’è stata una forte discussione via social.
Il talento portoghese è rinato dopo un periodo in cui aveva perso lucidità e non riusciva più a essere decisivo come un tempo. Per questo finale di stagione ci si aspetta moltissimo da lui, con la doppia sfida alla Roma che sarà decisiva e potrà permettere ai rossoneri di qualificarsi per la semifinale di Europa League e sognare la vittoria di un titolo importantissimo per il club e anche per il calcio italiano.
Ora Leao è tornato a essere fondamentale e centralissimo nello scacchiere di Pioli che ha sempre creduto nelle sue qualità e lo ha spronato a fare meglio di partita in partita, fino a fargli tornare il sorriso.
Leao decisivo in campo e nervoso fuori: cosa è successo
L’importanza di Rafael Leao per il Milan è vitale. Il portoghese è stato uno dei calciatori migliori degli ultimi anni e il suo talentp è sotto gli occhi di tutti. È stato accostato e vicino a tante altre big che hanno provato a strapparlo al Milan ma ha sempre deciso di restare in rossonero per scrivere importanti pagine di storia in uno dei club più importanti di sempre.
Se in campo è tornato a essere decisivo e sorridente, fuori dal campo e sui social Leao è spesso protagonista di alterchi con ex calciatori o tifosi che criticano le sue giocate.
Proprio questa mattina Leao si è reso protagonista di una discussione con un ex calciatore del Milan e il mondo si è scatenato.
Cassano critica Leao: pronta risposta del portoghese
Ieri sera al programma in onda sulla Rai, “La Domenica Sportiva”, Antonio Cassano ha fortemente criticato l’atteggiamento di Rafael Leao e le sue giocate, così come la sua importanza in campo e il suo modo di affrontare determinate partite.
“In Italia il campionato non è buono il problema è che lui pensa di essere un fenomeno”, ha tuonato Cassano in diretta tv “e c’è gente che gli va dietro. È un buon giocatore che ha una gran forza fisica. Finito”.
Parole che hanno fatto il giro del web e alle quali stamattina Leao ha risposto. Ripubblicando un tweet di un tifoso, il calciatore portoghese ha utilizzato le emoticon del clown per rispondere a Cassano, definendolo, dunque, “un pagliaccio”.
Leao contro Cassano: piovono insulti sui social
La lite a distanza tra Leao e Cassano tra dirette tv e social network è stata anche motivo di sfogo per tanti tifosi che si sono schierati con l’una o con l’altra parte e non sempre sono stati “educati” nei commenti.
Il futuro di Leao è ancora tutto da scrivere dal punto di vista sportivo. Potrebbe diventare uno dei calciatori più forti al mondo ma in questo momento ha bisogno, per sua stessa ammissione, di lavorare e impegnarsi ancora al massimo per raggiungere certe vette.