Martial tra Inter e Roma: l’annuncio in diretta e il futuro in bilico

Il futuro di Anthony Martial interessa da vicino il calcio italiano: dopo la Roma, anche l’Inter sembra pronta a fare sul serio per il francese

Anthony Martial sarà un obiettivo sensibile per le big italiane tra qualche settimana, quando il campo passerà in secondo piano e il calciomercato ruberà la scena. Il bomber francese sembra agli sgoccioli della sua esperienza al Manchester United, dove non è riuscito a rispettare gli standard previsti.

Punto sul futuro di Martial tra Inter e Roma
Martial è entrato nel mirino di Inter e Roma (LaPresse) – controcalcio.com

Arrivato per quasi 70 milioni di euro, non ha mai davvero lasciato il segno e trovato la continuità che ci si aspettava da lui, e non è successo neanche nel prestito al Siviglia e al ritorno in Inghilterra. La sensazione è che si sia giocato tutte le sue chance in Premier, ma soprattutto che Erik ten Hag proprio non lo veda. In questa stagione, il classe 1995 ha giocato solo 13 partite in campionato, raramente da titolare, e con un solo gol all’attivo.

Numeri che tradotti vogliono dire essere fuori dai piani del club, che infatti non sembra aver intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno 2024. Per le big italiane potrebbe essere una scommessa interessante, che potrebbe pagare dividenti importanti in futuro.

Roma e Inter puntano Martial: come stanno davvero le cose

Negli scorsi giorni, Damiano Er Faina aveva detto in diretta che la Roma aveva preso contatti proprio per Martial, un colpo interessante per completare l’attacco di Daniele De Rossi. Potrebbe giocare sia da esterno offensivo nel 4-3-3, sia da seconda punta nel 3-5-2, a seconda delle esigenze.

Punto sul futuro di Martial tra Inter e Roma
Come affermato da Damiano Er Faina, Martial potrebbe presto sbarcare in Italia (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbe pronta a inserirsi anche l’Inter, che a fine stagione dirà addio a Sanchez e Arnautovic e ha necessità di un altro attaccante per completare il parco offensivo. Per il calciatore, sarebbe un’ulteriore chance per rilanciare la sua carriera e potrebbe trovarsi a suo agio nel gioco di Simone Inzaghi. In più, troverebbe una piccola colonia francese a Milano, costituita da Pavard e Thuram.

La sfida di calciomercato tra italiane, quindi, si preannuncia all’orizzonte e potrebbe lasciare con il fiato sospeso molti tifosi. Sicuramente la Roma sarebbe disposta a offrire maggiore titolarità al calciatore, ma con tutti gli impegni del prossimo anno, non si può pensare che non trovi spazio anche in nerazzurro. Sicuramente più di quanto non ne ha avuto, a conti fatti, a Manchester.

Gestione cookie