Roma, scelto il prossimo allenatore: l’annuncio

La Roma ha scelto il nome del prossimo allenatore: l’indizio social è eloquente e spiega le intenzioni della dirigenza

Due punti dalla quarta posizione attualmente occupata dal Bologna, una qualificazione virtuale in Champions League grazie alla quinta posizione ed al Ranking Uefa dell’Italia. Il riferimento è chiaramente alla Roma rinata completamente sotto la gestione di Daniele De Rossi.

Roma prossimo allenatore
Roma, scelto il prossimo allenatore (Ansa Foto) – Controcalcio

Il tecnico capitolino, arrivato tra lo scetticismo generale dopo José Mourinho, ha impiegato poco più di due mesi per convincere tutti. Una serie infinita di vittoria, una scalata impressionante per la squadra giallorossa che sembrava una sorta di relitto con il Vate di Setubal in panchina.

La Roma ora gioca, vince e convince, e soprattutto sogna in grande. Nell’ultima gara è bastato un gol di Mancini per vincere la partita più importante, la più sentita a Roma e dintorni: il Derby capitolino.

Una bella risposta, la migliore a chi immaginava una squadra calante dopo il pareggio con il Lecce e soprattutto in vista della super sfida tricolore con il Milan valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League.

Roma, l’indizio social spiega tutto: lui il nuovo tecnico

Terminare la stagione nel migliore dei modi – la Champions League è decisamente probabile – è ormai l’obiettivo più che alla portata. Dopo sarà tempo di concentrarsi in vista della prossima stagione, con la dirigenza che dovrà valutare il nome del prossimo allenatore.

Un primo indizio, però, sembra delineare la scelta della dirigenza e della proprietà: è il Ceo Lina Souloukou ad infiammare tutti i tifosi con una storia pubblicata su Instagram. L’immagine è eloquente: si vede Daniele De Rossi urlare per la gioia dopo la vittoria nella stracittadina.

Roma nuovo allenatore
Il post Instagram di Lina Souloukou su De Rossi (Instagram) – Controcalcio

Di certo un’immagine che è dettata dal momento ma anche dalla felicità per la vittoria. Eppure De Rossi ha davvero convinto tutti in queste settimane. Arrivato per fungere da traghettatore fino a fine stagione, a suon di risultati si sta guadagnando la riconferma.

Di certo c’è i tifosi sono tutti dalla sua parte: d’altronde trattasi sempre di un ragazzo cresciuto con i colori giallorossi nel cuore, figlio di Roma ed ex capitano della squadra. Un simbolo di romanità che può portare in alto i colori della formazione capitolina in Italia ed in Europa.

Gestione cookie