Un affare da 30 milioni nello scambio tra Bologna e Juventus per quanto riguarda l’estate, sul calciomercato che Cristiano Giuntoli sta già lavorando.
I bianconeri sono rimasti stregati da quanto fatto al Bologna da uno dei principali calciatori dell’undici titolare di Thiago Motta, tecnico che tra l’altro è nei radar di Giuntoli sin dai tempi del Napoli.
Thiago Motta in panchina alla Juventus e la possibilità di portargli, in bianconero, i suoi pupilli. Uno scambio di calciomercato col Bologna, club che vuole arrivare in Champions League o quantomeno giocarsi un posto in Europa League o Conference, guardando quella che è l’attuale classifica, che permetterebbe ai felsinei di restare comunque competitivi considerando che dalla Juventus arriveranno calciatori importanti e che stanno già incidendo in bianconero.
Juventus, scambio col Bologna: l’obiettivo dei bianconeri
La Juventus è pronta a portare i suoi migliori giovani calciatori al Bologna, per ammorbidire le richieste economiche di uno scambio di calciomercato che permetterebbe al club rossoblu di sistemare alcune cose all’interno del suo organico.
Cercherà calciatori esperti, pronti per la Champions League o comunque per la manifestazione Uefa che i felsinei dovrebbero giocare nel prossimo campionato quando, nel 2024/2025 approderanno nei nuovi format delle competizioni europee.
Alla Juventus piacciono due calciatori in particolare dal club del Dall’Ara e, secondo quanto svelato dai media in mattinata, Cristiano Giuntoli punterebbe tutto per Calafiori, calciatore che vuole a tutti i costi per la difesa di Allegri o di chi ci sarà in panchina alla Juventus nel 2025.
Calafiori alla Juventus grazie allo scambio: la notizia
Secondo quanto svelato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, la Juventus vorrebbe convincere con uno scambio, il Bologna, a cedere Riccardo Calafiori. L’ex Roma era finito al Basilea in Svizzera per cercare di trovare livelli importanti e, dopo il suo ritorno in Italia e al Bologna, mai scelta fu più importante, considerando che ora il difensore ex giallorosso è sulla bocca dei top club italiani ed europei. Per convincere il Bologna, la Juventus, ha già fatto sapere di voler mettere sul tavolo il cartellino di Fabio Miretti, calciatore che vuole trovare la titolarità che non riesce a trovare in bianconero. Occhio anche a Nicolussi-Caviglia, ma c’è pure un altro giocatore possibile partente dalla Juve.
Soluzione Soulè per convincere il Bologna allo scambio
Per convincere il Bologna allo scambio c’è anche la soluzione Soulè, di ritorno dal Frosinone e come possibile partente per giocare la Champions o la competizione Uefa, da titolare, col Bologna. Il calciatore argentino ha voglia di giocare alla Juventus, sì, ma non ad ogni costo. Qualora non ci sarà spazio per lui a causa dell’alta competizione che c’è nel reparto offensivo, allora chiederà di essere ceduto. Il Bologna può essere una soluzione per l’argentino, che piace però anche al Napoli e alla Lazio per il 2025.