Szczesny dà ragione a Er Faina: le parole sconvolgono tutti

Alcune dichiarazioni di Wojciech Szczesny hanno lasciato senza fiato i tifosi della Juve e non solo: aveva ragione Damiano Er Faina

Wojciech Szczesny ci ha abituato a essere uno dei leader indiscussi della Juve, ma soprattutto una persona che parla chiaro e che ha scelto di non essere tanto diplomatica anche quando si presenta davanti alla stampa. Ieri contro la Fiorentina è stato uno dei migliori in campo grazie a una parata da urlo su Nico Gonzalez, ma prima ancora aveva fatto pensare i tifosi con alcune dichiarazioni.

Le parole di Szczesny hanno sconvolto i tifosi
Szczesny ha dato indirettamente ragione al pensiero di Damiano Er Faina (LaPresse) – controcalcio.com

Durante un’intervista a ‘Foot Truck’, ha confessato infatti di aver “scommesso con qualcuno che Kenan Yildiz sarebbe stato nominato per il Pallone d’Oro entro 5 anni“. E poi ha anche precisato di aver “giocato con molti calciatori, ma non aver mai visto un talento simile“. Sono sicuramente parole che hanno fatto piacere al suo attuale compagno di squadra, che effettivamente ha mostrato qualità straordinarie in questa stagione, anche se solo a sprazzi.

Intanto, a gongolare per ciò che ha detto il polacco, che di talenti importanti in carriera ha avuto modo di vederne parecchi, è stato Damiano Er Faina, e per un motivo ben preciso.

Damiano Er Faina l’aveva già detto: “Yildiz vincerà un Pallone d’Oro”

Bisogna tornare a una diretta di Controcalcio di qualche mese fa, quando Er Faina aveva detto tra lo stupore generale: “Lo dico? Yildiz vincerà almeno un Pallone d’Oro”. E nessuno aveva voluto commentare, nemmeno Emiliano Viviano, squalificando il pensiero di Coccia.

Le parole di Szczesny hanno sconvolto i tifosi
Yildiz potrebbe essere nominato per il Pallone d’Oro tra qualche anno (LaPresse) – controcalcio.com

Ora, a distanza di tempo, si è capito almeno che il pensiero del tifoso laziale non era così folle. Eppure le prestazioni del trequartista turco non sono salite così tanto di livello, anzi ha perso il posto da titolare e vede sempre meno il campo, con Vlahovic e Chiesa sempre più stabili come coppia titolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Vedremo, dunque, se Massimiliano Allegri ci punterà di più nel prossimo futuro e se riuscirà ad avvicinarlo alla porta, dove può fare davvero male con la sua tecnica, ma di certo stiamo parlando di un talento purissimo che potrebbe fare tanto nella storia della Juve. Non sappiamo se arriverà a vincere anche il Pallone d’Oro, ma l’investitura di Szczesny è sicuramente importante per il fantasista.

Gestione cookie