Allegri-Juve, rottura totale: caos negli spogliatoi

Nervi tesissimi in casa Juventus nonostante la vittoria contro la Fiorentina: Massimiliano Allegri arriva alla rottura totale con i bianconeri

Nel momento più difficile della sua stagione, la Juventus ha trovato due vittorie pesantissime per rilanciare le proprie ambizioni. Dopo il successo con la Lazio nell’andata delle semifinali di coppa Italia, il ritorno ai tre punti in campionato contro la Fiorentina, per rafforzare il terzo posto e il piazzamento Champions. Eppure, proprio adesso sembra che la rottura con Allegri si stia consumando definitivamente.

Rottura totale tra la Juve e Allegri
Massimiliano Allegri, con la Juventus è davvero finita: la goccia che fa traboccare il vaso (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Finito spalle al muro a Pasqua dopo la sconfitta con la Lazio in campionato, il tecnico livornese ha trovato una buona reazione da parte dei suoi, in due gare che non potevano essere sbagliate. Prestazioni anche confortanti al di là del risultato, per certi versi. Con la Fiorentina, un ottimo primo tempo, che avrebbe potuto essere concluso anche con più di una rete di vantaggio. Sfortunati i bianconeri, che si sono visti annullare tre gol per fuorigioco, in due casi in maniera anche rocambolesca.

Nella ripresa, poi, sono riemersi i viola che avrebbero potuto trovare il pareggio. La Juve ha sofferto, ma si è appoggiata sulla sua capacità difensiva e su almeno due grandi interventi di Szczesny per salvare il risultato. Con altri risultati favorevoli (il pari del Bologna, la sconfitta dell’Atalanta), la giornata sembrava poter essere archiviata positivamente. Ma non è stato così.

Allegri aveva palesato già un certo nervosismo in campo, di fronte ad alcune gestioni di palla nel finale di partita che avrebbe voluto effettuate in modo diverso. In particolare, l’allenatore furioso con Yildiz che invece di andare alla bandierina su una ripartenza e guadagnare tempo ha cercato l’azione per andare in gol. E non è finita lì, anzi.

Juve-Fiorentina, post partita al veleno: Allegri contro tutti, cosa è successo

Quanto emerge dagli spogliatoi avrebbe del clamoroso. A fine partita, infatti, ci sarebbero state notevoli tensioni tra Allegri e alcuni giocatori, ma anche tra il tecnico e la società.

Allegri contro tutti dopo Juve-Fiorentina
Massimiliano Allegri e la Juventus ormai ai ferri corti, la gara con la Fiorentina spartiacque in negativo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Allegri avrebbe proseguito in grossi rimproveri ai suoi per la gestione del secondo tempo e, stando a quanto riportato dal giornalista Luca Momblano, avrebbe avuto anche un confronto acceso con la dirigenza, dichiarando di non sentirsi abbastanza tutelato.

Una situazione che avvicina sempre più la rottura, che per fine stagione appare inevitabile. Ma a questo punto, non sarebbero da escludere anche decisioni clamorose nell’immediato.

Gestione cookie