Firma inattesa e colpo del Milan: i rossoneri ottengono un grande tassello per la squadra del futuro e la firma fino al 2028.
La crisi è passata e il Milan ha una serie di certezze che rappresentano una grande base per il futuro. Ora che la posizione di Pioli sembra solida infatti, c’è altro a cui pensare.
I rossoneri hanno praticamente in mano un posto in Champions, provano ad avanzare in Europa e soprattutto sono pronti a costruire la squadra del futuro. Con Leao che lancia segnali d’amore, la caccia al bomber che fa sognare i tifosi con grandi nomi, e un club che ha voglia di investire, le sensazioni sono positive.
Il club si è strutturato infatti in maniera solida, e in questa fase ha dato mandato agli uomini di mercato di lavorare su una serie di profili importanti per puntare allo scudetto nella prossima stagione. Prima di chiudere, ci saranno alcune pratiche da sbrigare. Fra rinnovi, e alcune strette di mano con calciatori che sono molto vicini, il Milan si sta già muovendo e incassa una buona notizia.
Il primo capitolo nella campagna di rafforzamento per la prossima stagione è stato chiuso. I rossoneri hanno l’ok e manca solo una firma tanto attesa dai tifosi, che nelle prossime settimane potrebbero incassare l’ufficialità.
Colpo chiuso: il Milan ha l’ok del calciatore
Un colpo di fulmine, dopo una intuizione clamorosa che si è trasformata in un colpo di mercato di quelli che contano.
Sono i numeri a testimoniare che la scelta del Milan è stata premiata fin da subito. Così tanto da accelerare i tempi per il rinnovo che dovrebbe essere firmato nei prossimi giorni. Christian Pulisic, alla prima stagione in Italia, ha messo insieme 10 reti e 6 assist in 9 presenze, con un centro in Champions League e due in Europa League.
Un bottino oltre le aspettative, non di certo per il talento del calciatore, ma per i dubbi sulle sue condizioni fisiche. L’americano, che in passato in alcune occasioni è stato frenato dagli infortuni, a Milano è diventato un punto fermo, e il club per questo motivo vorrebbe allungare il suo contratto, sia per riconoscenza nei confronti del calciatore che per evitare assalti in estate.
Pulisic, a 25 anni, è fra i migliori esterni offensivi in Europa, e il club vorrebbe già esercitare l’opzione per il rinnovo di un’altra stagione, allungando la scadenza di un accordo fino al 2027, con un adeguamento interessante nelle cifre. Una scelta importante, che sarà il primo tassello nella costruzione della squadra per la prossima stagione.