“È un fuoriclasse”: ha già lasciato il segno alla Roma

La Roma ha conquistato il derby della Capitale e gonfiato il petto dei tifosi: tutti ora impazziscono per il nuovo fuoriclasse

Ci sono partite nel calcio che contano più di altre, perché valgono dei trofei, per tradizione e rivalità, ma anche perché valgono un po’ di più per il raggiungimento degli obiettivi.

Il nuovo fuoriclasse della Roma
I tifosi della Roma sono molto soddisfatti dall’esito del derby (LaPresse) – controcalcio.com

Roma-Lazio può rientrare di diritto in almeno due delle tre categorie e fa respirare almeno per una settimana un’aria diversa nella città più popolosa in Italia. Stavolta, dopo tanti anni difficili sotto questo punto di vista, hanno avuto la meglio i giallorossi e non è un caso che sia successo con Daniele De Rossi in panchina, uno che questa partita l’ha giocata e l’ha percepita per vent’anni, e forse anche prima.

A dire il vero, il gioco dei suoi non è stato così brillante e ha seguito il trend dell’ultimo periodo, con un piccolo calo – anche contro il Lecce non si era vista la Roma migliore e i pugliesi probabilmente meritavano i tre punti. Ora si presenta all’orizzonte un altro derby, quello italiano contro il Milan in Europa League, nella competizione in cui José Mourinho si era fermato solo ai rigori nella scorsa stagione. Intanto, però, i tifosi sembrano particolarmente soddisfatti delle mosse e di tutte le scelte di De Rossi.

Camelio elogia ancora De Rossi: “È un fuoriclasse”

Probabilmente nessuno ci avrebbe scommesso fino a un anno fa, soprattutto per i differenti palmares in panchina, ma la sostituzione di Mourinho con De Rossi sta dando i suoi frutti, non solo in campo, ma anche nell’armonia che si percepisce nella piazza.

Il nuovo fuoriclasse della Roma
Camelio elogia De Rossi dopo la vittoria contro la Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo la conquista di un derby sporco e complicato, vinto grazie a un colpo di testa di Gianluca Mancini, non possono che arrivare tanti complimenti all’allenatore, anche da parte di Enrico Camelio. Durante la diretta di Controcalcio su Twitch, si è lanciato anche in un paragone con l’attuale tecnico della Lazio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Chiaramente De Rossi è un fuoriclasse, Tudor è un buon allenatore”, ha precisato lo speaker e tifoso giallorosso. La prima risposta è stata quella di Augusto Sciscione, che ce l’ha particolarmente con il tecnico croato: “Se ci fosse stato Sarri, sarebbe finita come tutti gli ultimi derby, stai tranquillo”. La rivalità non si placa, insomma, ma ora i supporters della Roma possono dirsi molto più soddisfatti, soprattutto grazie a De Rossi.

Gestione cookie