ESCLUSIVA – Felipe Anderson alla Juve, tutta la verità: la posizione della Lazio

Felipe Anderson è sempre più lontano da Roma e a un passo dalla firma con la Juve: cosa manca per l’accordo definitivo e come stanno le cose con la Lazio

Il caso Felipe Anderson sta per chiudersi in casa Lazio e non come sperava la società biancoceleste. Si parla da settimane dei flirt della sorella del calciatore con i bianconeri, con tanto di segnali social a sugellare il possibile accordo, che ora sembra a un passo.

La verità sul passaggio di Felipe Anderson alla Juve
Felipe Anderson è sempre più vicino alla firma con la Juve (LaPresse) – controcalcio.com

L’affare con la Vecchia Signora è arrivato allo sprint decisivo: secondo Fabrizio Romano, ci sono stati passi in avanti decisivi per la chiusura, con una proposta formale da parte del club di Torino da 3 milioni netti a stagione più bonus. Il calciatore dovrebbe presto porre la firma su un triennale, che potrebbe essere l’ultimo grande contratto della sua carriera e un’ulteriore chance internazionale.

La Juve, con ogni probabilità, giocherà la prossima Champions League ed è già qualificata per il Mondiale per Club. Inoltre, la società ha tutta l’intenzione di lottare fino alla fine per lo scudetto, fattori decisivi per le prospettive del ragazzo. Già nei prossimi giorni potrebbero essere completati i prossimi passaggi burocratici prima di arrivare alla firma.

Felipe Anderson verso la Juve, ma la Lazio ha ancora una piccola chance

La direzione verso Torino è ormai tracciata per l’esterno brasiliano, ma la Lazio non ha ancora perso del tutto le speranze di trattenerlo, anche se pare sempre più difficile. Secondo quanto raccolto in esclusiva da ‘Controcalcio’, infatti, potrebbe esserci un ultimo disperato tentativo da parte di Claudio Lotito e la sua dirigenza nei prossimi 2-3 giorni, considerato quanto il ragazzo è affezionato ai biancocelesti.

La posizione della Lazio sul futuro di Felipe Anderson
Non si esclude un ultimo disperato tentativo per il rinnovo di Felipe Anderson (LaPresse) – controcalcio.com

La sorella di Felipe Anderson, come vi avevamo raccontato, è comunque un fattore decisivo e la sua volontà di spingere l’esterno verso Nord non può non essere considerata. Al momento, quindi, il borsino pende notevolmente verso l’addio, con percentuali in crescita con il passare delle ore.

È chiaro che poi la Lazio dovrà capire come gestire uno degli uomini più importanti a disposizione di Igor Tudor, che aveva speso anche parole importanti per lui, da qui a fine stagione. Si vocifera che potrebbe essere escluso nelle ultime giornate di Serie A o comunque che la sua titolarità potrebbe vacillare, visto l’accordo con i bianconeri. Sono tutte ipotesi che dovranno essere verificate alla prova dei fatti nel prossimo futuro. Di certo c’è che tra Felipe Anderson e la Juve ora manca solo la firma.

Gestione cookie