Greenwood arriva in Serie A: numero 10 e titolare nella big

Mason Greenwood si sta rigenerando in Liga, con la maglia del Getafe, dopo le pessime vicende extracalcio: è il primo obiettivo della big.

L’attaccante inglese ha vissuto un periodo pessimo fuori dal campo quando era un calciatore del Manchester United. Accusato di violenza dall’ex compagna è stato indagato per diversi mesi e alla fine è stato prosciolto da ogni accusa. Dopo un lungo stop, lo scorso anno è tornato in campo ma in Liga, al Getafe, visto che lo United non ha mai voluto reintegrarlo per motivi di moralità. Ha anche faticato a trovare una nuova squadra, perché spesso i tifosi si sono opposti al suo innesto.

Mason Greenwood obiettivo per la Juventus
Mason Greenwood arriva in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Il futuro di Greenwood potrebbe essere nella big di Serie A. L’inglese è considerato uno dei migliori calciatori in circolazione e può fare la differenza in un campionato come quello italiano.

Calciomercato, colpo Greenwood in Serie A: le ultime

La stagione di Mason Greenwood con il Getafe lo ha completamente riabilitato e lo ha portato a essere considerato di nuovo uno dei calciatori più importanti del presente e del futuro. Con 8 gol e 5 assist è stato un punto fermo per il Getafe, ha aiutato la squadra a raggiungere una salvezza tranquilla, ma ora può puntare di nuovo ai grandi livelli.

Il classe 2001 ai tempi del Manchester United era considerato uno dei calciatori più interessanti del panorama mondiale, salvo poi perdersi per i motivi extracalcio già ricordati.

Secondo le ultime notizie di mercato, Mason Greenwood è uno dei nomi sulla lista della Juventus per la prossima stagione.

Juventus su Greenwood: colpo d’oro per Giuntoli

Mason Greenwood alla Juventus sarebbe una scommessa importante per Cristiano Giuntoli. Il calciatore inglese è finito al centro di un vortice di polemiche che pian piano si sta spegnendo ma che resta certamente una macchia importante per la sua vita, oltre che per la sua carriera.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Greenwood è il nome principale su cui sta lavorando la Juventus per la prossima stagione. Può essere considerato un colpo a basso costo.

Greenwood è ancora di proprietà del Manchester United ma ha il contratto in scadenza nel 2025 e il club inglese ha intenzione di salutarlo a titolo definitivo. È un fantasista di grande qualità e in caso di approdo in bianconero potrebbe vestire la maglia numero 10 che Pogba lascerà in eredità.

Greenwood alla Juventus
Greenwood primo nome per la Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

Colpo Greenwood per la Juve: le cifre dell’affare

La Juventus studia il colpo in attacco e con pochi milioni vuole portare in Serie A Mason Greenwood. Il talento inglese classe 2001 ha ancora tantissimo da dare al calcio mondiale e considerato anche il possibile addio di Chiesa, il suo nome è davvero importante per l’ambiente bianconero.

Juventus, Greenwood nel mirino
Juventus: obiettivo Greenwood (LaPresse) – controcalcio.com

Mason Greenwood potrebbe firmare per la Juventus per 10-12 milioni di euro. Giuntoli è già al lavoro per convincere lo United e lo stesso calciatore ad accettare l’offerta.

Gestione cookie