Il figlio di Amauri in Serie A e pare sia un predestinato secondo quelle che sono le qualità del calciatore, figlio d’arte dell’ex Palermo.
Si era già parlato tanto bene del calciatore, figlio d’arte, e non è “nuova” la possibilità di vedere uno dei figli d’arte finire in Serie A e pure ad alti livelli. Basti pensare a Federico Chiesa e a molti altri dei calciatori italiani e non solo che sono finiti a grandi livelli, così come Marcus Thuram, Timothy Weah e tanti altri bravi calciatori del nostro campionato.
In questo momento, il figlio di Amauri, sta vivendo un’esperienza importante nelle giovanili di un club italiano di Serie A, ma occhio a ciò che accadrà in futuro, con la possibilità di seguire le orme del padre della brillante carriera fatta in Italia e che ha portato lo stesso ex Juventus e Palermo a giocare pure come attaccante della Nazionale italiana, per i suoi legami con la nostra terra.
Amauri, il figlio sulle orme del padre: “È un predestinato”
Un predestinato per le qualità mostrate dal figlio di Amauri, secondo quelli che erano gli articoli che circolavano su di lui quando, Pantaleo Corvino, ha piazzato il colpo per le giovanili del Lecce, in ottica futuro.
Prima ancora della maggiore età, Hugo de Oliveira Amauri ha già mostrato cose importanti, seguendo le orme del papà in quanto attaccante, anche se da “mezza punta” e non da centravanti puro. Rapidità, classe, bravo con i piedi e veloce nel dribbling. Sono queste le qualità che si raccontano sul gioiellino del Lecce che, tra non molto, potrebbe finire in Serie A e in nu club al quale tiene tanto lo stesso papà Amauri.
Ha preso voce l’ex attaccante di Juventus e Palermo – tra le altre -, l’italo-brasiliano ed ex Serie A, Amauri. Ha parlato di suo figlio e della sua esperienza a Lecce dove, seguendo le orme del padre, giocherà per una delle piazze più importanti nel nostro calcio. Secondo quelli che sono i suoi sogni, di “rivedersi” lì dove è entrato nelle grazie della sua tifoseria. Si tratta infatti del Palermo, club nel quale giocherebbe volentieri il figlio di Amauri, Hugo de Oliveira.
Le parole di Amauri: “Mio figlio al Palermo, sarebbe bellissimo…”
Dal Lecce al Palermo e chissà che quest’ultima non possa tornare in Serie A, rivedendo un altro Amauri con la numero undici sulle spalle, in rosanero. Si tratta infatti di Hugo de Oliveira del quale, suo padre, ha parlato così ai microfoni di Tuttomercatoweb, come pubblicato dallo stesso sito quest’oggi: “Ai miei nipoti racconterò di aver giocato in Serie A, di essere stato un attaccante della Juventus e di aver condiviso lo spogliatoio con Del Piero. Ma chissà che la storia di Amauri non continui in rosanero… Sarebbe bellissimo”.
Ultime su Amauri: è tornato in Italia per il Palermo
Nel corso di questi ultimi giorni, Amauri è stato in Italia e precisamente a Palermo per visitare la sua vecchia squadra. Con lui ci sarebbe dovuto essere anche Fabrizio Miccoli, che però è stato assente per motivi personali.