Suona l’allarme per la Juventus, i bianconeri puntano Thiago Motta ma per il tecnico c’è la concorrenza di un top club
Nell’ultimo turno di campionato, un mezzo passo falso per il Bologna, che non è riuscito ad andare al di là del pari in casa del Frosinone, sciupando almeno un paio di occasioni clamorose nel finale per vincere. Un rallentamento che non ci voleva, anche se i rossoblù sono ancora in zona Champions e il giudizio sulla loro annata non cambia.
Autore di quello che è un autentico miracolo, fin qui, è il tecnico Thiago Motta, che ha portato i felsinei oltre le più rosee aspettative. Il club emiliano insegue un traguardo storico e deve ringraziare per buona parte l’allenatore, che ha costruito una squadra capace di imporre sempre il proprio gioco con qualità anche con avversari più quotati.
Il Bologna sarà chiamato a decidere il proprio destino negli scontri diretti con Roma, Napoli e Juventus, nelle prossime settimane. Nel frattempo, è inevitabile che sull’allenatore si sia scatenato l’interessamento di squadre importanti. Su tutte, la Juventus, che sembra aver scelto lui per ripartire con un nuovo ciclo. I bianconeri vogliono affidarsi a un tecnico giovane e rampante, in rottura con la tradizione precedente. Ma devono fare i conti con una concorrenza minacciosa.
Juventus, Giuntoli avvisato: su Thiago Motta assalto dalla Premier League
Giuntoli stravede per Thiago Motta e si ritiene che oltre all’allenatore stia ragionando anche su un paio di innesti prestigiosi dalla squadra bolognese, come Calafiori e Ferguson. Il ds della Juventus vorrebbe davvero portare l’italobrasiliano a Torino, ma deve sbrigarsi a trovare l’accordo. Perché la Premier League spinge, sullo sfondo.
In particolare, il ‘Daily Mail’ spiega che Motta sarebbe finito nel mirino del Manchester United. L’esperienza di Ten Hag ai ‘Red Devils’, un po’ come quella di Allegri in bianconero, sta volgendo al termine. Con l’aggravante che lo United è ormai fuori dal discorso Champions nel suo campionto.
Un motivo che starebbe spingendo la dirigenza a riflessioni approfondite e all’ennesimo cambio di rotta. In questi anni, dalle parti di Old Trafford, si sono susseguite delusioni di ogni genere e le strade tentate, finora, non hanno prodotto risultati. Per cambiare le cose, si prepara l’assalto al tecnico del momento. La Juventus dovrà reagire con una proposta irrinunciabile, per non farselo sfuggire.