Juventus, non vuole rinnovare: scelta la destinazione, via a cifre ridicole

La Juventus sta iniziando a gestire la rosa per la prossima stagione e le mosse di calciomercato potrebbero sorprendere tutti i tifosi.

I bianconeri hanno ripreso il cammino positivo dopo un periodo complicato e ora vedono sempre più vicina la qualificazione alla prossima Champions League. Gli introiti non mancheranno, dunque, per costruire una rosa di primo livello ma la società è ben conscia che bisognerà mettere in piedi una rivoluzione con cui cambiare parte della rosa e ripartire con un nuovo progetto.

Calciomercato Juventus, addio senza rinnovo
Calciomercato Juventus: cessione a fine stagione (LaPresse) – controcalcio.com

Il futuro della Juventus si decide proprio in queste settimane, con diversi calciatori che stanno decidendo se continuare in bianconero o dire addio per provare nuove esperienze.

Calciomercato Juventus, non c’è l’accordo per il rinnovo

La dirigenza della Juventus ha iniziato a costruire la rosa per la prossima stagione. La squadra va rifondata in quasi tutti i reparti, dalla difesa all’attacco con tanti nomi che possono salutare in maniera inaspettata. Tanto dipenderà anche dal nuovo allenatore che siederà sulla panchina della Juve, visto che Massimiliano Allegri è ormai a un passo dall’addio.

Ci sono molte situazioni da tenere sotto controllo in casa Juventus, perché ci sono i contratti in scadenza nel breve periodo che sono difficili da rinnovare per volontà dei calciatori e dei rispettivi entourage.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus saluterà uno dei calciatori più determinanti: non trova l’accordo per il rinnovo.

Juventus, Mckennie non rinnova: deciso l’addio

La Juventus e Weston McKennie sono vicini all’addio. Il calciatore americano è stato uno dei più utilizzati da Massimiliano Allegri che lo considera un vero e proprio jolly: schierato in tutti i ruoli del centrocampo l’ex Schalke04 è stato capace di realizzare 10 assist in stagione, tra i migliori in Serie A, e a dimostrare tutte le sue qualità con la maglia bianconera.

McKennie ha il contratto in scadenza nel 2025 e secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport non ci sono i margini per il rinnovo. Per questo motivo al termine della stagione ci sarà la cessione, con diversi club che sono interessati, soprattutto dalla Premier League.

Lo stesso McKennie sarebbe propenso al ritorno in Inghilterra: l’ultima esperienza al Leeds gli ha lasciato un buon ricordo e vuole tornare nel campionato inglese ma a un livello superiore.

McKennie lascia la Juventus
McKennie Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

McKennie in Premier League: stabilite le cifre

La cessione di McKennie potrebbe portare alla Juventus cifre non troppo alte. Il quotidiano rivela che per l’americano i bianconeri si aspettano di incassare circa 10-15 milioni di euro.

Weston McKennie dice addio alla Juventus
Weston McKennie va in Premier League (LaPresse) – controcalcio.com

Soldi che Giuntoli reinvestirebbe immediatamente nell’acquisto di un altro centrocampista, più giovane e con caratteristiche ben precise e che possano essere utili al nuovo allenatore.

Gestione cookie