Scontro a distanza tra Rafa Leao e Antonio Cassano, le dichiarazioni pepate del barese scatenano la replica del portoghese
Il Milan conferma l’ottimo momento di forma con la vittoria contro il Lecce, la quinta consecutiva in campionato. Una vittoria che permette di mantenere il margine sulla Juventus, in seconda posizione, e di presentarsi al meglio al derby italiano con la Roma in Europa League. Con un Rafa Leao tornato sugli scudi, anche se ancora al centro di discussioni e polemiche.
Un po’ come lo scorso anno, il portoghese, dopo una parte centrale di stagione stentata, ha come aspettato la primavera per tornare a dare il meglio di sé. Secondo gol consecutivo in campionato, con la Fiorentina oltre alla rete decisiva c’era stato anche un assist. E già in Europa League si erano visti grandi segnali di crescita, con tre gol e tre assist spalmati nelle sfide con Rennes e Slavia Praga. Siamo a 12 gol e 12 assist totali e forse il meglio deve ancora arrivare.
Per il Milan, è ovviamente un bene avere il suo fuoriclasse più rappresentativo in questo stato di forma, per cullare grandi ambizioni nel finale di stagione. C’è però chi non si unisce ai commenti positivi sul giocatore, come Antonio Cassano, mai tenero nei suoi confronti. Il barese è tornato a sparare a zero, ma questa volta Leao ha replicato in maniera altrettanto velenosa.
Cassano demolisce Leao, il post di risposta del milanista diventa virale
Intervenuto alla ‘Domenica Sportiva’, ‘Fantantonio’ ha riservato parole dure nei confronti di Leao, contestando il suo effettivo valore e andando all’attacco.
Queste le dichiarazioni del barese, che hanno inevitabilmente suscitato grande dibattito: “Leao pensa di essere un fenomeno, ma cosa vale realmente? Quando giocavo io c’erano davvero grandi campioni, all’epoca non sarebbe stato nemmeno in squadre in lotta per il sesto o settimo posto. Per me i veri talenti sono Rashford, Foden, Kvaratskhelia, non lui. Dalla sua ha solo la forza fisica, in Serie A può esaltarsi perché è un torneo modesto”.
Molti tifosi del Milan hanno ovviamente stigmatizzato queste affermazioni, schierandosi dalla parte del proprio pupillo. E proprio riprendendo il tweet in cui un tifoso prendeva le sue difese, Leao ha risposto indirettamente a Cassano con l’emoticon del pagliaccio. Uno scambio piuttosto acceso, che fa prevedere ci saranno altre puntate.