Mercato Napoli, in queste ore sembra destinato a salutare Lobotka. Lo staff azzurro si sta muovendo per trovare il suo erede dal momento che si tratta di una pedina fondamentale nello scacchiere dei partenopei. Il suo sostituto in tal senso arriva dalla Spagna e rappresenta un nuovo profilo mai accostato ai partenopei.
Il Napoli deve fare i conti con le sirene che suonano in tutta Europa per i suoi calciatori migliori. Dopo quanto di miracoloso fatto nella passata stagione, infatti, quest’anno stanno soffrendo tantissimo. Questo, in maniera del tutto inevitabile, ha fatto precipitare verso il basso il valore di tanti calciatori. Che, però, al contempo continuano a vantare estimatori di assoluto livello. Tra questi non si può non tenere conto Stanislav Lobotka. Lo slovacco, infatti, come è noto piace al Barcellona, che lo ha messo nel mirino ed ha praticamente annunciato che in estate ci proverà seriamente. Il club di Aurelio De Laurentiis, tenendo conto che rappresenta una pedina fondamentale nel progetto, non vuole farsi trovare impreparato ed in Spagna, nella Liga, ha già individuato quello che sarà il suo erede.
Sarà una sessione di mercato fondamentale per il Napoli, consapevole del fatto che un’altra stagione come quella attualmente in corso non è ammissibile. Per i tifosi ma anche per la società in chiave conti. Per questo motivo non c’è margine d’errore in sede di mercato estivo.
Con Lobotka, come detto, diretto verso Barcellona, il suo erede può arrivare ancora dalla Spagna. Come raccontato da SpazioNapoli, infatti, gli azzurri hanno individuato nel talentuoso centrocampista Samu Costa, attualmente in forza al Mallorca, il suo erede. Nonostante la giovane età, ha già maturato una buona esperienza e potrebbe seriamente essere lui il nuovo metronomo del Napoli.
Classe 2000, questa è stata la stagione della sua consacrazione. Si vocifera di una sua possibile convocazione addirittura nel Portogallo vista la sua crescita e le sue qualità. Al momento il suo valore di mercato, a quanto pare, si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Se però dovesse guadagnare spazio tra i lusitani, i costi si potrebbero alzare, così come potrebbe aumentare anche la concorrenza. All’occorrenza può agire anche da mezzala e per questo, anche se lo slovacco dovesse restare, non di chiuderebbero le porte all’arrivo al Napoli di Samu Costa.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…