Il Napoli già pensa alla prossima stagione: pronto un triplo colpo di mercato, in arrivo tre calciatori dall’Olanda
La terra del calcio totale, di Cruijff e Van Basten, di Gullit e Rijkaard. Una terra che ha sempre affascinato la Serie A, fucina di talenti per tutti i campionati top del mondo. Ed il Napoli, in vista della prossima stagione, sta guardando con sempre più insistenza al calcio Orange, che come spesso accade mette in vetrina alcuni dei prospetti più interessanti del calcio attuale.
Gli azzurri sono tornati al successo nell’ultimo turno, un 4-2 al Monza arrivato anche e soprattutto con una reazione di rgoglio da grande squadra, da formazione che poco meno di un anno fa festeggiava lo scudetto al termine di un campionato dominato.
Le difficoltà attuali sono arcinote in casa azzurra: una stagione disgraziata, con tre allenatori differenti ed il bandolo della matassa ancora da trovare. La Champions League è ormai utopia ma il Napoli lotta ancora per una qualificazione europea che possa quantomeno salvare il salvabile. Poi, però, sarà rivoluzione: nuovo tecnico e diversi volti nuovi che possano dare il via ad un nuovo ciclo.
Napoli, non solo Gimenez: dal Feyenoord altri due colpi
Il Napoli dovrà intervenire sul mercato per diversi puntelli da innestare nella rosa: servirà con ogni probabilità un nuovo centravanti considerato come Osimhen appaia sempre più vicino al passo d’addio. Ma di certo è prioritario anche un difensore e perfino un centrocampista.
Tre colpi, tanto per iniziare, con la squadra mercato azzurra che ha posato gli occhi sul Feyenoord pronta per saccheggiarlo. Per l’attacco è ormai arcinoto l’interesse per Santiago Gimenez: il bomber messicano ha fin qui segnato 21 reti in 28 gare e sembra l’erede ideale di Osimhen, pronto a raccoglierne l’eredità.
Dall’attacco alla zona nevralgica del campo, occhi su Quinten Timber, un profilo già da tempo finito nel mirino delle big. Centrocampista olandese classe 2001, ha all’attivo sette reti ed otto assist in 28 gare di Eredivisie e può agire in ogni zona della mediana: da regista davanti alla difesa ad una posizione centrale, nel cuore della mediana fino al ruolo di trequartista.
Per la difesa, invece, nel mirino è finito David Hancko, nazionale slovacco che Calzona conosce benissimo per essere un pilastro della sua retroguardia. Difensore centrale di piede mancino, ben strutturato con i suoi 188 centimetri, ha all’attivo 29 presenze in Eredivisie con tre gol e due assist. Ha un costo di 25 milioni di euro.