Il colpo di scena vede protagonista Josè Mourinho, tecnico che potrebbe interrompere così la sua “storia d’amore” per il posto in panchina.
L’ex tecnico dei giallorossi che ha salutato in maniera amara la sua esperienza in Capitale, si trova ora come principale protagonista delle voci di calciomercato che lo riguardano per una panchina in Serie A, ma ce n’è una in particolare sulla quale si è espressa la stessa società in questione che, a fine stagione, potrebbe esonerare il suo allenatore per portare Mourinho in panchina, tecnico portoghese che “tradirebbe” così la sua ex squadra.
Il club infatti ha pubblicato un comunicato ufficiale su quello che succederà a fine stagione, con i rumors che si sono intensificati e con lo stesso Special One protagonista delle voci. Il futuro di Mourinho potrebbe presto essere annunciato, con una destinazione particolare per lui, in panchina.
Mourinho in panchina: “storia di un tradimento”, può succedere a fine stagione
Non è un bel momento quello che sta vivendo la squadra che, oltre alla situazione difficile all’interno del club, deve fare i conti anche con le voci che vedono protagonista Mourinho.
C’è chi già annuncia lo Special One come tecnico contattato dal presidente che, per il 2024/2025 potrebbe sorprendere tutti portando sulla panchina il rivale di sempre, per la sua “fede” calcistica.
Ha segnato per sempre la storia del Porto, riuscendo pure a vincere una Champions League in Portogallo nei primi anni duemila. Adesso Mourinho potrebbe tornare in Portogallo, ma per allenare a Lisbona, alla rivale di sempre. Potrebbe essere lui il sostituto di Roger Schmidt, ma il club ha deciso di fare alcune precisazioni riguardo il suo esonero.
Roma, l’ex Mourinho pronto a ripartire: ritornerà in Portogallo
Ritornerà in Portogallo, secondo quelle che sono le voci su Josè Mourinho. A riportare un comunicato ufficiale questa volta però, dopo i rumors emersi sullo Special One, è il Benfica che ha sottolineato come le cose riguardanti la scelta sul nuovo allenatore non sono ancora definite. Mentre i media portoghesi spiegano come Mourinho possa diventare il nuovo allenatore a Lisbona, del Benfica, il club delle Aquile ha così precisato che la posizione di Schmidt sarà salda fino alla fine della stagione. In attesa poi, ovviamente, di decidere cosa fare per il futuro. Intanto Mourinho fa silenzio, non parla, in attesa della prossima intervista dove dirà di più sul suo domani, tornando subito alla guida di un club dopo l’addio già maturato alla Roma, nel corso di questa stagione.
Ultime su Mourinho: Portogallo o terza destinazione
Dopo le voci sull’Italia e sull’arrivo al Benfica, per Mourinho resta una terza opzione, non da scartare. Si tratta dell’Arabia Saudita, con la Saudi Pro League che potrebbe accogliere in panchina lo Special One, nel campionato di Cristiano Ronaldo. A volere Mourinho, già quando allenava la Roma, era l’Al-Shabab. Chissà che la stessa società non possa tornare diretta sul tecnico portoghese.