“Campionato deciso a tavolino”: parole clamorose in live

L’Inter è sempre più vicina alla conquista dello scudetto, ma c’è chi pensa addirittura che si tratti di un campionato “di cartone”

Il percorso dell’Inter, dopo 31 giornate sempre sul pezzo e con passi falsi piuttosto rari, sta arrivando al culmine e cioè alla conquista del ventesimo titolo della sua storia.

"Scudetto di cartone": parole clamorose sull'Inter
L’Inter è a un passo dallo scudetto, ma le accuse non si placano (LaPresse) – controcalcio.com

I nerazzurri hanno bisogno ancora di otto punti per la certezza matematica, oppure di battere sia il Cagliari, sia il Milan nel derby del 22 aprile. Solo allora si potrà festeggiare, ma di certo il gol all’ultimo istante nel match contro l’Udinese ha scatenato nuovi polemiche arbitrali da parte dei rivali, forse per delusione in questo caso e non perché ci siano effettivamente stati.

Soprattutto i milanisti lamentano un fallo fischiato a Tajon Buchanan, che secondo loro non c’era affatto, e anche il rigore assegnato a Thuram e realizzato da Calhanoglu – a dir il vero, su quella scelta sembrano esserci davvero pochi dubbi.

In generale, non sono stati pochi gli episodi durante la stagione che hanno fatto discutere, tanto che Enerix, noto tifoso del Milan, ha parlato di Marotta League e, secondo Daje Ale, il distacco in classifica rispetto alle rivali non sarebbe stato così ampio. Proprio l’insider romanista ha pronunciato altre pesanti dichiarazioni in live.

Daje Ale provoca: “Inter, scudetto di cartone. Il vero calcio è a Roma”

Nella diretta di Controcalcio su Twitch, proprio Daje Ale è arrivato addirittura a dire che lo scudetto che sta per tornare nerazzurro, a meno di clamorosi stravolgimenti, èdi cartone e addirittura che “è stato deciso tutto a tavolino fin da inizio anno”.

"Scudetto di cartone": parole clamorose sull'Inter
Daje Ale sembra convinto che lo scudetto dell’Inter sia stato deciso in partenza (LaPresse) – controcalcio.com

Sulla carta sono dichiarazioni pesanti e, ovviamente, poco credibili che incontrano il favore di Enerix e le risate di Damiano Er Faina. In ogni caso, servivano da sponda per un’unica frase: “Il calcio vero è a Roma”. E Alessio Manieri, in questo caso, non si riferisce di sicuro alla Lazio, ma alla vittoria della squadra si Daniele De Rossi nel derby, anche se il gioco dei capitolini non è stato così spumeggiante, in quell’occasione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

A volte serve anche l’ironia per stemperare il tifo e non si devono prendere con rabbia le parole di Daje Ale, solo il pensiero di un tifoso innamorato della sua squadra e che potrebbe togliersi altre soddisfazioni in questa stagione, tra l’Europa League e la qualificazione in Champions. Ma non lo scudetto, quello ormai è escluso matematicamente.

Gestione cookie