Conte al Napoli: cosa manca per il sì definitivo

Il destino di Antonio Conte resta in bilico: tutta la verità sul suo possibile arrivo al Napoli e la trattative in corso

Doveva cambiare tutto, ma alla fine molte panchine potrebbero non essere stravolte, almeno queste sono le sensazioni. A meno che il finale di stagione non sia molto negativo, Roma e Lazio dovrebbero andare avanti con Daniele De Rossi e Igor Tudor.

La verità sulla trattativa tra Conte e il Napoli
Antonio Conte ha voglia di tornare ad allenare in Italia (LaPresse) – controcalcio.com

Anche il Milan, dopo essersi risollevato nelle ultime settimane, sembra avere tutta l’intenzione di continuare con Stefano Pioli, e l’Inter vuole legarsi con ancora più forza a Simone Inzaghi, che dovrebbe essere blindato con il rinnovo di contratto prima di giugno. Restano, di fatto, solo Napoli e Juventus ancora da sistemare, e Antonio Conte ancora non ha firmato con nessuno.

I rossoneri sembravano in pole position, ma si stanno dileguando, mentre per i torinesi è un nome in lista, ma la priorità resta comunque Thiago Motta. E quindi i partenopei, che hanno un accordo a termine con Calzona, sono tornati in corso dopo il rifiuto dei mesi scorsi. Il tecnico leccese, però, non sembra ancora del tutto convinto di accettare la destinazione. Ecco come stanno le cose.

Damiano Er Faina ha fatto il punto della situazione sul futuro di Conte

Conte non ha ancora detto sì al Napoli e non è detto che lo farà mai. Damiano Er Faina, durante la diretta di Controcalcio su Twitch, ha specificato che l’allenatore “non è convinto dell’offerta economica che gli è stata presentata e del progetto per il calciomercato che potrebbe essere fatto in estate”.

La verità sulla trattativa tra Conte e il Napoli
Conte direbbe sì al Napoli solo a determinate condizioni (LaPresse) – controcalcio.com

La sua voglia di tornare su una prestigiosa panchina italiana c’è e aumenta con il passare delle settimane, ma vuole le garanzie per tornare a vincere, una componente fondamentale per l’ex Inter e Juve. La sua famiglia vive a Torino, e di base preferirebbe essere più vicino al capoluogo piemontese, ma gli andrebbe bene anche qualsiasi altro posto che gli permetta di lasciare il segno. Per Aurelio De Laurentiis resta, invece, il profilo più importante, ma valuta anche delle alternative se la trattativa dovesse naufragare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Uno dei nomi in pole resta, infatti, quello di Vincenzo Italiano, che a fine stagione potrebbe liberarsi dalla Fiorentina. E lì scatterebbe un effetto domino che potrebbe riportare in Viola Alberto Gilardino, e così via. Ma questa è un’altra storia.

Gestione cookie