Il Napoli “gelato” dalla richiesta del club di appartenenza per un obiettivo di mercato: costa 40 milioni di euro
Aurelio De Laurentiis pensa costantemente ad Antonio Conte: è una sorta di chiodo fisso del patron, pronto quasi a tutto pur di portare sulla panchina azzurra il tecnico salentino. Carta bianca, ingaggio da top player della panchina: queste le armi che sta utilizzando il presidente partenopeo.
Esiste anche il piano B, ovviamente: al momento conduce a Vincenzo Italiano che può diventare ben presto anche l’unica pista percorribile. Ciò nonostante, il massimo dirigente lavora anche in vista della rosa della prossima stagione. Prima, però, andrà verificato se il Napoli riuscirà a qualificarsi per una coppa europea e, nel caso, per quale: inciderà, infatti, sul budget a disposizione.
Sembra sicuro invece dover salutare Victor Osimhen: il bomber nigeriano dirà addio al napoli a fine stagione: la clausola rescissoria da 130 milioni con ogni probabilità sarà esercitata da PSG o Chelsea, le uniche due formazioni che hanno mosso passi concreti e manifestato interesse nei confronti del capocannoniere dell’ultimo campionato nonché vincitore del Pallone d’Oro africano.
Non sarà semplice sostituire un bomber come il nigeriano, autore di un gol pazzesco nel match contro il Monza domenica scorsa. Il Napoli, però, scandaglia il mercato ed ha anche un preferito: si tratta di Jonathan David, centravanti del Lille, poprio la squadra da cui fu prelevato Osimhen nel 2020, voluto ad ogni costo da Gennaro Gattuso.
Ebbene, il nazionale canadese arrivò in Francia proprio per sostituire il nigeriano e la clamorosa coincidenza – ma anche curiosità davvero singolare – potrebbe ripetersi ancora una volta, stavolta a Napoli. David, in questa stagione, ha già messo a segno 16 reti in Ligue 1 ed ha un costo decisamente accessibile: non va dimenticato, infatti, che il suo contratto scadrà nel giugno del 2025.
Il Lille avrebbe già informato i partenopei della valutazione del cartellino: ben 40 milioni di euro, una cifra accessibile per un centravanti tra i più interessanti del panorama continentale. Peraltro 20 milioni in meno rispetto ai 60 chiesti dal Feyenoord per Santiago Gimenez, il messicano da 21 reti in 28 gare, altro bomber finito nella lista degli acquisti da parte della società azzurra.
Prima di affondre il colpo, però, servirà naturalmente il placet del nuovo allenatore. Un lusso che il Napoli potrebbe anche non riuscire a permettersi considerato come sia in crescita la concorrenza attorno al calciatore.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…