De Rossi lascia Roma: allenerà all’estero, l’annuncio conferma tutto

Dalla conferma all’addio. Daniele De Rossi già a partire dalla prossima stagione potrebbe non essere più l’allenatore della sua amata Roma.

Stando al recente annuncio, infatti, dedicata anima e corpo a questo finale di stagione alla guida della formazione giallorossa, l’allenatore italiano preparerebbe le valige per volare all’estero ed intraprendere questa nuova, ambiziosa ma soprattutto esotica avventura in carriera sulla panchina di una delle squadre più blasonate, tifate e vincenti del mondo.

Altro che conferma, De Rossi finisce ad allenare all'estero
Niente conferma sulla panchina della Roma, svelata la prossima panchina in carriera di De Rossi (LaPresse) – controcalcio.com

Al momento si tratterebbe essere di una mera supposizione, ma il fatto che ad oggi ancora nessuna novità concreta sarebbe arrivata in merito ad una sua permanenza nella capitale lascerebbe credere che questo scenario potrebbe seriamente concretizzarsi.

Addio Roma: svelata la prossima destinazione di De Rossi

Al momento Daniele De Rossi si starebbe giocando la permanenza sulla panchina della Roma, anche se stando alle ultime notizie il futuro della leggenda giallorossa potrebbe essere all’estero e non nella capitale.

A fomentare quest’ipotesi il recente annuncio di uno dei suoi giocatori, Leandro Paredes, che nel corso dell’intervista rilasciata alla nota emittente argentina TyC Sports ha non solo raccontato un po’ come il De Rossi allenatore, dopo averlo vissuto da compagno nello spogliatoio nel lontano 2017, ma anche svelato il nome del club sulla cui panchina l’italiano sogna di sedersi un domani in carriera. Nessuno esclude che questa possibilità possa essere addirittura anche imminente, ma al momento c’è un’Europa League da giocarsi ed un posto in Champions League da conquistare che non permettere a nessuno dalle parti di Trigoria di distogliere l’attenzione dalle questioni di campo.

Dunque, stando a quanto svelato da Leandro Paredes ai microfoni di TyC Sports, Daniele De Rossi sogna un domani di poter diventare l’allenatore del Boca Juniors, club che l’ha accolto a fine carriera dopo la Roma per l’appunto e con il quale si è creato un legame talmente forte al punto che l’italiano sogna di tornarci ma in una veste diversa rispetto a quella di calciatore.

De Rossi al Boca? In futuro può darsi, ma ora ci si gioca la conferma alla Roma

Qualora le cose in questo finale di stagione non dovessero andare come da pronostico un pensiero alla panchina del Boca Juniors lo potrebbe anche fare, ma al momento Daniele De Rossi è completamente concentrato sulla Roma, squadra che spera di poter guidare anche l’anno prossimo.

Le probabilità che questo accada sono alte, anche perché l’italiano è riuscito a riportare all’interno dell’ambiente e della società quella serenità che forse era andata un po’ persa con José Mourinho. Questo lo dimostrano soprattutto i risultati che la formazione giallorossa sta ottenendo, tanto importanti quando decisivi perché potrebbero valere la conferma di De Rossi in panchina.

Ovviamente l’Europa League sarà uno spartiacque importante, ma la Roma ha anche una Champions da potersi giocare tramite il campionato, quindi le strade per riuscire a meritarsi la conferma sono diverse, e l’italiano è pronto a coglierne almeno una. Staremo a vedere.

Il Boca Juniors può aspettare, la priorità di De Rossi si chiama Roma
Okay il Boca, ma De Rossi punta ad essere confermato alla Roma (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie