Cesc Fabregas è la scelta in panchina, dopo quanto mostrato al Como, sarà lui il nuovo allenatore in Serie A nel 2025.
Una scelta a sorpresa in panchina considerando che, nella nostra Serie A, sono diversi i giovani allenatori promettenti e c’è un club pronto a puntare su un giovane allenatore che, in pieno stile Thiago Motta, potrebbe guidare la squadra verso le alte ambizioni, dopo quanto mostrato in Serie B col Como quando chiamato in causa nella situazione legata al cambio della società lombarda.
Ha fatto bene Cesc Fabregas prima di essere delegato a collaboratore tecnico nello staff dell’attuale allenatore del Como mettendo in risalto come, un ex centrocampista, abbia tutte le qualità tecniche per figurare bene come allenatore, avendo una straordinaria visione di gioco prima da calciatore e poi da allenatore.
Scelte coraggiose, quelle sulle quali sono chiamate le società italiane anche ad alti livelli in Serie A, tant’è che il prossimo anno ci sarà un valzer vero e proprio di panchine e che porterà ad uno scossone vero e proprio anche tra i top club italiani.
Napoli, Juventus e probabilmente anche il Milan – da capire cosa succederà con Pioli – con un possibile giovane allenatore italiano in panchina, considerando quelli che sono i rumors su Farioli, Thiago Motta e anche su Roberto De Zerbi.
Ma massima attenzione va riposta anche nell’ex centrocampsita spagnolo, allenatore che ha da poco smesso di giocare a calcio ma che sta dimostrando tutte le qualità per incidere anche come allenatore in Serie A, in quella che sarà la scelta del Como per la prossima stagione: in caso di promozione in Serie A potrebbe essere Cesc Fabregas il nuovo allenatore del Como.
Cesc Fabregas, non avendo il patentino dell’allenatore – che riuscirà ad avere per il 2024/2025 – saluterà il ruolo da collaboratore e prenderà le redini in mano al 100% del Como, per idee di gioco e per quanto sta realizzando col Como, che potrebbe salire in Serie A nella prossima stagione. Una scelta ben precisa, svelata dai colleghi di La Provincia di Como che hanno spiegato tutto quello che succederà al club che sta sognando il massimo campionato italiano e che ha già programmato la possibile squadra di Serie A con Cesc Fabregas in panchina al Como e con un nuovo ds che avrà un compito anche da capo scouting.
Secondo quanto spiegato dalla stessa fonte, lo staff del Como vedrà anche l’arrivo di Ian Torrance dal Southampton, che occuperà una sorte di doppio ruolo all’interno della dirigenza tra ciò che concerne lo scouting e il ruolo da dirigente sportivo, assieme a Chris Galley.
Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…
L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…