Inter, altro bomber a zero: Marotta colpisce ancora

L’Inter prosegue nella sua caccia ad affari a parametro zero: Marotta mette nel mirino un altro attaccante che può arrivare gratis

Si è specializzato in alcuni colpi, quelli a parametro zero, in questi anni, Beppe Marotta, capendo che tra i giocatori prossimi a diventare svincolati potevano nascondersi delle vere e proprie pepite d’oro. Lo ha fatto negli anni alla Juventus e ha confermato questa tendenza anche all’Inter, contribuendo alle fortune del club nerazzurro.

Inter, Marotta porta un altro bomber a zero
Giuseppe Marotta scatenato, il mercato dell’Inter è già in fiamme (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

De Vrij, Onana, Mkhitaryan, Marcus Thuram, solo per citare alcuni dei colpi che hanno reso grande la squadra nerazzurra nelle ultime stagioni. Il tempismo è tutto in queste situazioni e Marotta dimostra sempre di averne da vendere. Al punto da aver già provveduto a un altro paio di affari simili, per la prossima stagione.

Inter che da giugno potrà infatti contare su Taremi e su Zielinski, che concluderanno i loro rispettivi contratti con Porto e Napoli, ma non è finita qui. Il club nerazzurro di certo provvederà ad altri acquisti, magari ricorrendo ancora al mercato dei parametri zero. E Marotta ci sta pensando seriamente, per confermare la squadra ad altissimi livelli anche nella prossima annata, dopo la conquista di uno scudetto che ormai va certificata solo dalla matematica.

Inter che avrà bisogno di rinforzi soprattutto in attacco, con Sanchez e Arnautovic destinati all’addio. L’idea, per il reparto offensivo, è di mettere a disposizione di Inzaghi cinque nomi in totale, considerando anche la presenza in calendario del Mondiale per Club. Dunque, altre mosse sono da attendere in tal senso. E un nome sembrerebbe già essere stato scelto da Marotta.

Inter, bomba Marotta: porta un attaccante dal Manchester United

In questo caso, parliamo di un ritorno di fiamma, per un giocatore in uscita dal Manchester United. Si tratta di Anthony Martial, già seguito in passato con un certo interesse da parte dei nerazzurri.

Attaccante per l'Inter dal Manchester United
Anthony Martial, nuovo ritorno di fiamma per l’Inter: adesso si può fare (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il francese concluderà a fine stagione la sua avventura con i Red Devils, iniziata nel 2015. Niente rinnovo del contratto, per un giocatore che è andato incontro a vari problemi fisici negli ultimi anni. In questa stagione, non vede più il campo da dicembre e anche ora che si è ristabilito è fuori dai piani di Ten Hag.

Giocatore che dunque si sta guardando intorno e secondo i media spagnoli, ‘Fichajes.net’ e ‘Todofichajes.com’ su tutti, gradirebbe l’opzione nerazzurra. Per unirsi al club, potrebbe anche essere disposto a rivedere l’ingaggio al ribasso, visto lo scarso minutaggio degli ultimi anni.

Gestione cookie